martedì, 22 agosto 2017
Sme 02
animal discount 01
Impiantistica 02
i libri di meg 01
emporio occhiali factory outlet 01
centro commerciale le isole 01
RVL Banner2
Home / Basket / Allotta completa lo staff della Paffoni
Rvl 600 02

Allotta completa lo staff della Paffoni

i lupi scelgono un prepratore atletico da serie A .

(da comunicato stampa)

La Paffoni Fulgor Basket dopo 2 mesi dalla fine del campionato in cui strategie e scelte tecniche nel pieno del mercato estivo sono state supportate dalla società, fermamente convinta nell’investire nuove risorse grazie al duro lavoro del suo DS Michele Burlotto è lieta di annunciare il completamento del proprio staff tecnico con l’importante inserimento di Walter Allotta preparatore atletico e la gradita conferma del vice allenatore Michele (Mich) Belletti e Manuel Gavioli (fisioterapista) senza dimenticare il confermatissimo coach Marcello Ghizzinardi.

La scelta di tornare ad avere un preparatore atletico specifico all’interno dello staff, è un segnale importante in questa serie, nell’ambito di una migliore organizzazione tecnica, dove ruoli ben specifici daranno il proprio apporto alla crescita e miglioramento di tutto il reparto atletico della squadra.

Walter Allotta è una prima scelta, classe ’81 originario della Valderice (Trapani), laureato in scienze motorie alla Università di Urbino, ha partecipato a svariate clinic e master anche come relatore fino ad approdare nel 2009 alla SS Sutor Montegranaro come assistente e dal 2010 come capo preparatore atletico in serie A1 maschile. Nel 2012 approda all’Orlandina basket serie A2 dove può dare il suo contributo alla promozione in A1. Dopo 4 anni viene chiamato ad Agropoli in serie A2 fino ad oggi, quando fortemente voluto da Omegna si trasferisce dall’altro capo dell’Italia per una nuova esperienza dove siamo sicuri potrà far bene, accolto dall’affetto del nostro cuore rossoverde. “Sono soddisfatto di aver firmato per una società ambiziosa, molto organizzata e che mi ha fortemente voluto nel loro staff. Darò il mio impegno totale affinché possiamo toglierci molte soddisfazioni. Anche se a distanza (per ovvie distanze geografiche) sono stato accolto con molto entusiasmo da parte di tutti. Non vedo l’ora di iniziare la preparazione e di conoscere personalmente tutti voi ” la sua prima dichiarazione.

Un forte segnale di continuità è anche la conferma del vice allenatore Michele Belletti, alla sua quarta stagione in quel di Omegna a cui non fa mancare il suo personale saluto “Sono davvero felice di continuare il mio percorso di crescita a Omegna, ma soprattutto di poter dare il mio contributo alla squadra per provare a riprenderci ciò che l’anno scorso è sfumato sul traguardo. Per questo ringrazio la società per la fiducia rinnovatami. La squadra è stata allestita per provare ad arrivare fino in fondo con conferme pesanti e innesti di assoluto valore. Anche l’inserimento di Walter è assolutamente positivo e va nell’ottica di allargare lo staff così come è stato fatto con il roster, aumentando quindi la qualità del lavoro svolto. Ci vediamo presto e

RVL Banner2