RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Altiora batte Santhià

Altiora non stecca, battuta Santhià nell’ultima casalinga

Dopo l’esito pomeridiano del match Novara-Chieri con successo dei primi per 3-0, i due coach di Verbania e Santhià (Franzini e Giribuola) sapevano benissimo che avrebbero deciso il match del Pala Manzini solo le migliori motivazioni dei loro atleti.

E Verbania ha dato ragione al proprio tecnico, ai suoi tifosi e ai Consiglieri di club presenti, sfoderando una gara a tratti assai divertente, che ha portato dapprima Santhià al successo nel terzo set per una distrazione della squadra di casa, e che poi è filata via liscia nel parziale finale regalando tre punti e quarto posto al team targato Altea.

Nelle altre gare di giornata, successo da tre per Romagnano che mette in cassaforte il primo posto di girone; vincono i derby torinesi Lasalliano (3-2 su Condove) e Moncalieri (3-0 a Montanaro).

L’ultima giornata deciderà secondo e terzo posto (Aosta comunque favorita) e le posizioni d’immediato rincalzo dei playoff (dal quarto al sesto posto) con Verbania alla ricerca di conferme o progressi del quinto posto dello scorso anno.

 

SETTORE GIOVANILE: PROMOSSI I PICCOLI UNDER 13, NULLA DA FARE PER ALLIEVI A MONDOVI’ E RAGAZZI A SAN MAURO TORINESE.

 

 

UNDER 13: nell’atto finale Territoriale, Verbania si conferma abbonata alle finalissime (tre negli ultimi tre anni) lasciando il pronosticato successo ad Acqui 1, che dispone facilmente di Altiora Allianz con un 2-0 piuttosto severo (15-6, 15-5). Il raggiungimento della Finale è comunque di per sé un successo per i sette componenti del team verbanese allenato da Calcaterra e Matessich; dopo un girone mattutino piuttosto travagliato (successi per 2-1 su S. Rocco NO e Vercelli), arriva la bella semifinale contro Acqui 2 (2-0, doppio 15-13) e la preventivata sconfitta in finale.

Sul podio S.Rocco Novara che batte 2-0 Acqui 2 e alla Finale Regionale va la quinta classificata Vercelli che batte Romagnano 2-0 (12,14).

 

UNDER 14: Mondovì si aggiudica meritatamente gara 1 dei Quarti di Finale Regionale, sconfiggendo con un eloquente 3-0 (75-60 i punti complessivi) la Pallavolo Altiora. Il team di Bonelli, assai simile dal punto di vista tattico ai verbanesi di Calcaterra, vanta tra le proprie fila l’attaccante Bertolino che è stato il vero e proprio MVP della contesa.

Assai discutibile l’arbitraggio della cuneese Turco che ha concesso al palleggiatore di casa delle interpretazioni tecniche assai azzardate sull’argomento delle trattenute in alzata.

Rimane ora gara 2 che tiene aperta una piccola speranza per Merzagora e C.

Negli altri due quarti giocati successi casalinghi per Acqui (su San Mauro Torinese) e di Parella TO su Collegno, Chieri-Cuneo si gioca mercoledì.

 

 

UNDER 16: nulla da fare per la banda dell’Under 16 di coach Franzini che raccoglie 54 punti a San Mauro Torinese nel ritorno degli Ottavi di Finale Regionale e si dovra’ accontentare della fase di classificazione dal 9° al 16° posto.

Passano ai Quarti, oltre ai torinesi, Ciriè, Cuneo, Montanaro (che elimina a sorpresa il Pavic), Parella TO, Collegno, Mondovì e Novara.

 

UNDER 18: nel round di classificazione 17°-23° posto Regionale gli Juniores Altiora hanno affrontato domenica alle 11.00 ad Occimiano la Fortitudo, sconfiggendola per 3-1.

Il team capitanato da Filippo Dian guida ora il girone con 6 punti davanti a Fossano a quota 5.

 

RAPPRESENTATIVA TERRITORIALE MASCHILE, ECCO IL PLANNING FINALE.

Con i verbanesi Lorenzo Martellini e Mattia Scarpati ormai stabilmente nell’organico dei 14 atleti finali, è pronto il ricco calendario di impegni della “Nazionale” Under 15 di Comitato.

Mercoledì 25 aprile ci sarà la prima giornata del Trofeo delle Province a Santhià, martedì 1 maggio la Selezione sarà a Gallarate per un torneo a invito insieme a 5 Rappresentative lombarde (Pavia, Milano, Como, Varese e Bergamo), per poi chiudere il proprio percorso con la seconda giornata del Trofeo delle Province, in programma domenica 27 maggio a Torino.

i libri di meg 02