venerdì, 20 luglio 2018
emporio occhiali factory outlet 01
Trail run Vco
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
i libri di meg 01
RVL Banner2
Sme 02
italfustelle 01
Home / Altri Sport / Aperte le iscrizioni a Bicincittà Omegna 2018
V Auto 728

Aperte le iscrizioni a Bicincittà Omegna 2018

Con l’apertura delle iscrizioni presso l’ex negozio Bini di via Cavallotti, è partita la 22ª edizione di Bicincittà ad Omegna, sotto l’egida della UISP Sport per tutti e dedicata quest’anno a Sergio Duci, uno dei primi organizzatori dell’evento recentemente scomparso.

Per la verità i lavori preparatori del rinnovato Comitato organizzatore sono partiti molto tempo prima per curare al meglio ogni singolo aspetto di questa sentita manifestazione, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di ben 650 pedalatori fra grandi e piccini.

In primo luogo si è cercato il coinvolgimento dei bambini delle scuole primarie di Omegna, a cui è stato suggerito il tema di un possibile percorso casa-scuola in sella alla bicicletta. Tema che gli alunni, sotto l’abile guida dei loro insegnanti, hanno sviluppato con splendidi disegni e testi significativi, esposti presso il suddetto negozio in via Cavallotti, 20. Questi lavori verranno poi premiati con una serie di buoni acquisto di materiale scolastico del valore di 900 euro.

Tornando all’happening ciclistico 2018, in programma venerdì 25 maggio, esso prevede un contributo di € 8,00, con il quale si ha diritto alla T-shirt ufficiale sponsorizzata dai Supermercati Savoini, al ristoro e all’estrazione premi al termine della pedalata.

Per partecipare ci si può rivolgere a:

– Ex Negozio Bini in Via Cavallotti, 20, tutti i giorni dalle ore 16,00 alle ore 18,30; il giovedì anche dalle 10,00 alle 12,00;

– Editmedia, in via De Angeli, 73, dal lunedì al venerdì, 8,00-12,00, 14,00-18,00;

– Cicli Pitillo, in Via Alberganti, 2, orario negozio;

– Ospedale di Omegna, sig.ra Enrica Pomati.

Lo si può fare anche un’ora prima della partenza, prevista per le ore 20,00 dal Parco Rodari.

Questo il percorso: ANDATA Via XI Settembre, Via Ferriere, Via Bialetti, Via IV Novembre, Semaforo Via Don Bosco, Via Monte Grappa, Via Fratelli Bariselli, Ponte del Fabbricone, Via De Angeli, Via Ugo Foscolo, Via Citterio, Via Fratelli Di Dio, Via De Amicis, Via Mazzini, Municipio, Via Garibaldi, Lungolago A. Gramsci, Via G. Leopardi Via G. Pascoli – RITORNO Via Fratelli Rosselli, Lungolago A. Gramsci, Via Garibaldi, Municipio, Via Mazzini, Via De Amicis, Via Fratelli Di Dio, Via Ferriere, Via XI Settembre. Per quasi 10 km (9,5 per l’esattezza).

A garantire una pedata in tutta tranquillità ci saranno: in primo luogo i genitori, poi tutto lo staff di volontari del Bici Club Omegna, della locale Sezione Associazione Nazionale Alpini, della Protezione Civile, del Moto Club Omegna, del Pronto Soccorso; con tanto di autovetture FIAT in apertura e chiusura messe a disposizione da Omegna Auto.

Al termine della pedalata, sempre presso il Parco Rodari ci sarà il mega ristoro finale con dolci, panini e pizzette, preparate per l’occasione dalla Scuola Panificatori del VCO, da diverse pasticcerie e panetterie cittadine e dei paesi limitrofi; oltre alle immancabili bevande e a una estrazione premi a sorpresa.

Bicincittà 2018 di Omegna, con tanto di trofeo “Sergio Duci alla memoria” (una splendida mtb) messo in palio da Cicli Pitillo, vede la compartecipazione dell’AIDMO (Associazione Italiana Donatori di Midollo Osseo) Sezione Verbano Cusio “Tiziano Beltrami”.

L’utile della manifestazione quest’anno sarà destinato al parco giochi dell’Asilo “A. Bialetti” di via Fossalone, attualmente in fase di ristrutturazione.

Infine, in caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a venerdì 1° giugno.

Ulteriori info, foto e messaggi vari li potete trovare sul gruppo facebook “Bicincitta Omegna”.

RVL Banner2