sabato, 19 agosto 2017
centro commerciale le isole 01
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
i libri di meg 01
Sme 02
RVL Banner2
animal discount 01
Home / Altri Sport / Canottieri Omegna brilla a Mantova
Impiantistica 02

Canottieri Omegna brilla a Mantova

I risultati ottenuti a Mantova

Un oro, un argento e un’altra finale sono stati gli splendidi risultati conquistati da Giacomo Combi, il fortissimo canoista della Canottieri Omegna, alla gara nazionale di canoa di Mantova dello 06-07 maggio scorso alla quale hanno partecipato tutte le società italiane.Giacomo ha vinto la gara del K1 500 m cat. Ragazzi [16-17 anni] e l’argento nel K2 200 m, sempre cat. Rag., in coppia con Thomas Beltrami, l’altro forte atleta della Canottieri Omegna, entrambi allenati dal prof. Vittorio Amisano.La vittoria di Giacomo, in una delle gare più difficili e importanti del programma, è stata ottenuta, come il solito, con una condotta tattica di grande intelligenza. Il ragazzo si è tenuto nelle retrovie del gruppo di testa fino ai 300 m, in una posizione di controllo, per poi produrre, nel finale, una rimonta impressionante che gli ha consentito di vincere con ampio margine e schiacciante superiorità su tutti i più forti avversari italiani.

Tra i rivali superati c’era anche Thomas Beltrami anch’egli autore di una brillante prova che gli ha consegnato un bellissimo terzo posto per un podio quasi tutto cusiano e per la grande gioia dei tifosi presenti.

Combi, dopo aver vinto a marzo il titolo di campione italiano 5000 m, con questo successo si è, così, riconfermato ai vertici nazionali come interessantissima promessa della canoa italiana, già seguito con attenzione dai tecnici della federazione insieme a Beltrami.

La splendida due giorni dei due ragazzi, infine, è stata completata anche dalla finale conquistata da entrambi nel K1 200 m, con il 5° posto di Beltrami e l’8° di Combi.

Altri eccellenti risultati degli altri atleti omegnesi presenti sono arrivati da Jasmine Prone, giunta 6.a nelle finali jun. sia del K1 500 m sia nel K2 200 m con Carola Minacci.

   Grazie a questi risultati e a quelli degli altri atleti omegnesi, la Canottieri Omegna ha raggiunto eccellenti posizioni nelle classifiche finali per società con l’11° posto in quella generale, e il 9° in quella giovanile per le cat. ragazzi e junior.

italfustelle 01