sabato, 23 giugno 2018
Trail run Vco
i libri di meg 01
centro commerciale le isole 01
emporio occhiali factory outlet 01
italfustelle 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
Home / Podismo / Dimesso il Console Pacian ora sta bene, il racconto del “socio”
Rvl 600 02

Dimesso il Console Pacian ora sta bene, il racconto del “socio”

la caduta di Claudio Loraschi nel racconto del compagno di corsa, Luigi Pavesi, affidato a Facebook.

Alla fine per il Console Pacian Claudio Loraschi una grande spavento e 10 giorni di prognosi, oltre ad un forte trauma facciale, e traumi al polso e al collo. Per lui, durante la Valle Intrasca Skyrace di ieri (domenica n.d.r.)  una caduta di 10 metri sulle rocce e l’intervento dell’elicottero del 118 per trasportarlo in ospedale.

Il “socio” del Console, Gianluigi Pavesi, (la Valle Intrasca si corre in coppia)  affida al social newtork Facebook i ricordi della prima parte di gara e lo spavento per la caduta:

(dalla pagina Fabeook di  Gianluigi “Gigi” Pavesi)

Cosa mi rimane della mia 5° Valle Intrasca
La partenza con il mio socio e tutti gli amici che scambiamo gli auguri di una buona corsa. Il tragitto che ridendo e scherzando con il mio socio Claudio Loraschi ci porta fino sotto il rifugio di Piancavallone , e pensi che quando sei arrivato dopo inizia la discesa e sei a metà gara . Ma in quel momento in un pezzo che non è difficile senti un urlo di dispersione “Claudio ” mi giro, e in quel istante ti cade il mondo addosso , vedi il tuo socio cadere e ti senti impotente perché non riesci ha fermare la sua caduta ,poi vedi che si ferma contro un cespuglio e cominci chiamare più forte che puoi il suo nome e non senti una risposta , in quel istante i tuoi battiti salgono a mille , poi con un voce flebile senti una risposta e allora la prima cosa che mi viene in mente è come fare x farlo risalire ma sento una voce alle mie spalle che mi dicono di stare tranquillo che ci pensono l’oro .
Poi dopo essere stato visitato dal dottore e trasportato dal Elisoccorso al Ospedale di Verbania x precauzione , in serata è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni
Il mio pensiero della giornata..
La montagna con la sua grandezza , bellezza , imponenza , …
In un attimo di disattenzione che può diventare tragedia
Alla fine come dice il Console ” vada’ via ul cul’ “

Piero Pratesi

L’elisoccorso issa Loraschi a bordo

 

Alcune foto della Gara della coppia Loraschi-Pavesi prima dell’incidente

Trail run Vco