sabato, 24 giugno 2017
animal discount 01
Sme 02
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
i libri di meg 01
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Home / CSI / E’ ufficiale la 12×1 ora torna sul lungolago
Impiantistica 02

E’ ufficiale la 12×1 ora torna sul lungolago

dopo l’anticipazione di ieri di sportvco.com il comunicato ufficiale del Csi Verbania.

(da comunicato stampa)

C’è una grande novità nell’estate del Csi, che per il classico appuntamento della stagione podistica ha pensato a un ritorno al passato: La 12 X 1 ORA si correrà sul lungolago di Pallanza. Nelle ultime edizioni era stato il parco di Villa Maioni (attorno alla biblioteca di Verbania) ad ospitare la manifestazione, prima proposta con un’edizione limitata di 6 ore nel 2013 e poi allungata a 12 nell’anno successivo. Ma SABATO 17 GIUGNO 2017, si tornerà sullo spettacolare lungolago di Pallanza a pochi passi dal Municipio con il classico anello di circa 400 metri che era già stato pensato per le edizioni precedenti.

“Vista la disponibilità dell’amministrazione comunale abbiamo deciso di riprovarci, ma non sarà più una 24 ore come l’ultima volta che è stata organizzata lì, bensì una 12 così come è stato fatto in questi ultimi anni” dice il presidente Marco Longo Dorni.

La 12 x 1 ORA partirà alle 10:00 del mattino e terminerà alle 22:00. La staffetta podistica sarà l’evento principale, ma a contorno si stanno studiando degli eventi collaterali per animare il lungolago di sportivi affinché la giornata possa essere una festa per tutti.

Nel 2016, in quella che era stata la 3^ edizione della 12 x 1 ORA, erano state 22 le squadre partecipanti. A vincere era stata la formazione del Pesce D’Oro 1, percorrendo poco più di 171 km. Sul podio nell’ordine erano saliti anche Gioielleria Rimella/Aica Team e Top Iron. Chi sarà il prossimo nome sull’albo d’oro?

A due mesi dall’evento che inaugurerà l’estate, il tempo per allenarsi c’è ancora… ma il conto alla rovescia è già iniziato!

italfustelle 01