lunedì, 18 giugno 2018
italfustelle 01
centro commerciale le isole 01
i libri di meg 01
RVL Banner2
Trail run Vco
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Home / Basket / Il punto di Arona
Rvl 600 02

Il punto di Arona

Il resoconto delle giovanili di Arona

Arona riesce a stare a contatto con la capolista Ghemme per oltre 30’, poi, sul più bello, l’esperienza dei padroni di casa prende il sopravvento e la squadra di coach Milanesi strappa il referto rosa con il punteggio di 83 a 71.

Parte forte Ghemme, che trova con continuità il fondo della retina, Arona non resta a guardare rispondendo colpo su colpo, tant’è che al primo mini intervallo il punteggio recita 20 a 22. Nel secondo periodo Ghemme cerca la fuga, ma i giovani vichinghi stringono le maglie in difesa e restano a contatto. L’equilibrio si spezza nella terza frazione, dopo che Arona è rimasta a braccetto con Ghemme per oltre 20’, un Santarossa in versione deluxeporta avanti di sei i padroni di casa. Arona accusa il colpo, ma non si disunisce, il vantaggio d’esperienza tuttavia permette a Ghemme di dilatare ulteriormente il gap confermandosi ai vertici della classifica. Per Arona un’ottima partita da cui ripartire in vista delle prossime uscite stagionali.

ROVELLOTTI GHEMME – ARONA BASKET 83-71

(20-22; 41-38; 64-56)

ROVELLOTTI GHEMME: SACCO 3 CANOVA 11 ZANOLI 5 SANTAROSSA 23 AIRAGHI 14 SCAGLIA 13 LEONE, BAINOTTI 3 FACCHIN 4 MURTA 7 ALL: MILANESI

ARONA: CANEVA 2 IELMINI 2 REALINI 14 PICAZIO 20 PETRICCA 16 MEMELLI 2 PARACCHINI 7 CARONE 8 BIANCHI, CARNAGHI ne RINARLDI ne MRAOVIC

UNDER 20

L’under 20 regionale targata Nobili perde il big match in quel di Omegna di una sola lunghezza. I padroni di casa trovano la giornata perfetta, infilando ben dodici bombe. Arona resta a contatto per tutta la partita, sprecando per due volte l’opportunità di vincere. Poco male, considerando che mancano solo due partite e poi inizierà la seconda fase del campionato.

UNDER 16

Inizia come meglio non poteva la trasferta di Cossato per Arona, che infila un otto a zero di parziale mostrando una grande concentrazione. Il momento positivo dura pochissimo e Cossato a fine primo quarto è nuovamente a contatto. Nel secondo periodo Arona allunga nuovamente, andando sul +10 alla pausa lunga. Nel secondo tempo, sul più bello, Arona spegne la luce, i biancoarancio ne approfitta, rimontano e vincono con il punteggio di 70 a 56.

UNDER 15

Vince e convince l’under 15, che contro Cossato è costretta a faticare non poco per arginare l’aggressività e il miglioramento rispetto al match d’andata dei biellesi. Nell’ultimo periodo si spezza l’equilibrio e un 17 a 8 di break consegna i due punti nelle mani di Arona, 76 a 59 il finale.

 

UNDER 14 ELITE

 

Roboante vittoria per l’under 14 élite di coach Romerio, che “strapazza” Vercelli allungando progressivamente nel punteggio. Gli ospiti ci provano fino all’ultimo, affidandosi ad un travolgente Ghisleri (23), ma al termine dei 40’ sono costretti a cedere al cospetto di una più preparata Arona, 82 a 46 il finale.

centro commerciale le isole 02