martedì, 23 maggio 2017
i libri di meg 01
centro commerciale le isole 01
animal discount 01
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Sme 02
RVL Banner2
Home / Podismo / Presentati i campionati italiani di corsa in montagna giovanili
Sme 02

Presentati i campionati italiani di corsa in montagna giovanili

Grande partecipazione di pubblico Sabato 6 Maggio 2017 presso il Centro Commerciale Ossola Shopping Center di Crevoladossola, dove il Comitato Tecnico della Società CADDESE MONIQUE GIROD ha presentato il grande evento sportivo, CAMPIONATI ITALIANI CORSA IN MONTAGNA SETTORE GIOVANILE, che il paese di Caddo ospiterà nella giornata di Domenica 21 Maggio 2017, Conferenza Stampa ricca di notizie e non solo anche la proiezione di due video, quello del percorso di gara e quello promozionale dell’ evento sportivo. 12 Gare divise per categorie Maschili e Femminili, atleti di età compresa tra i 6-17 anni provenienti da tutta Italia, la Manifestazione sportiva essendo prova unica, assegnerà ai vincitori delle Categorie Cadetti/Cadette e Allieve/Allievi, il titolo e la Maglia di Campione Italiano, garantendo cosi la presenza dei migliori atleti di tutta Italia, in campo anche le Categorie Ragazzi/Ragazze e le gare promozionali delle Categorie Esordienti.

Le Associazioni ed i Gruppi che collaborano con il Comitato Tecnico CADDESE MONIQUE GIROD, alla realizzazione dell’ evento sportivo sono, il Gruppo Alpini Caddo e lo Ski Team Andromia, che si occuperanno dell’ Area Griglia Ristoro Bar e Servizio Catering con alla guida lo chef Giancarlo Comazzi, il Gruppo Folcloristico la Mimosa di Crevoladossola che si occuperà dell’ Area Ristoro Atleti, la Banda di Crevoladossola che suonerà l’ inno d’ Italia al momento dell’ incoronazione dei vincitori ed il Gruppo A.I.B di Crevoladossola, per la Gestione Logistica di Controllo e Sicurezza Atleti.

GESTIONE LOGISTICA – Saranno posizionati circa 60 cartelli segnaletici per la gestione logistica di atleti e pubblico, il punto principale della manifestazione Partenza e Arrivo sarà circondato da 3 Aree con i principali servizi, nella zona del Campo Sportivo di Caddo Crevoladossola, saranno presenti 3 aree dedicate al parcheggio, 3 Capannoni, il Palco per la Cerimonia di Premiazione, l’ Area Bar Ristoro Griglia, Struttura Servizio Catering, l’ Ufficio Gara per Consegna e Ritiro Pettorali e pacchi Gara Atleti, w.c. Spogliatoi e Docce. L’ area Piazza di Via Andromia ospiterà una tenda Spogliatoio Atleti, Area di Soccorso, Area Ristoro Atleti e la Gabbia di Partenza. Presso la Scuola Elementare di Caddo sarà presente il servizio w.c.

PACCO GARA ATLETI – Per quanto riguarda la Competizione sportiva, a tutti gli atleti sarà consegnato un Pacco Gara che comprende, una Maglia Tecnica di colore bianco, con davanti la stampa dell’ immagine dell’ evento sportivo e dietro il logo della D.O.M.O Donatori Midollo Osseo Domodossola, integratori, una bottiglia d’ acqua, generi alimentari ed un’ opuscolo pubblicitario di tutto il Verbano Cusio Ossola.

CERIMONIA PREMIAZIONE – La Cerimonia di Premiazione prevede premi in natura per tutte le categorie individuali, a tutti gli esordienti verrà consegnata una medaglia ricordo, le Categorie Ragazzi e Ragazze saranno premiati dal 1° all’ 8° Classificato, le Categorie Cadetti e Cadette saranno premiati dal 1° al 10° Classificato, le CategorieAllievi e Allieve dal 1° al 15° classificato. Le Premiazioni di Società prevedono la consegna di ben 9 Trofei, su scelta del comitato tecnico in ricordo di soci e atleti defunti della società, più altri 9 Riconoscimenti per quanto riguarda le Rappresentativeper Regioni, le prime 3 Regioni Maschili, le prime 3 Regioni Femminili e la combinata Maschile + Femminile..

PROGRAMMA – Il Programma della manifestazione prevede Giovedi 18 Maggio 2017 alle ore 24.00, la Chiusura delle iscrizioni e la prenotazione del pranzo per il servizio catering, Sabato 20 Maggio 2017 dalle Ore 14.00 alle Ore 19.00 Consegna Pettorali e Pacchi gara, presso l’ ufficio gara Campo Sportivo Caddo e alle ore 18.00 Riunione Tecnica presso la Sala Polifunzionale Scuole Elementari di Caddo, Domenica 21 Maggio 2017 dalle ore 7.00 Apertura Bar con Servizio Colazioni, Ritrovo della Giuria e Ritrovo Concorrenti, dalle ore 7.30 alle 9.00 Apertura ufficio gara per Consegna Pettorali e Pacchi  Gara, il tutto presso il Campo sportivo di Caddo. Alle ore 9.30 Inizio Gare con Partenza delle Categorie Esordienti e a seguire in scala tutte le altre, dalle ore 11.30 Apertura Servizio Griglia Ristoro Prodotti Nostrani e dalle ore 12.00 Apertura Servizio Catering, alle ore 14.30 Cerimonia di Premiazione.

PERCORSO – Tutti gli atleti si dovranno presentare 15 minuti prima dell’ orario di partenza della propria categoria, presso l’ Area Gabbia Atleti dove avverrà la spunta e la registrazione dei concorrenti in gara, una volta avvenuto questo passaggio ci sarà l’ apertura dei cancelli e gli atleti avanzeranno di circa 50 metri, per posizionarsi sulla linea di partenza. Le Partenze e gli Arrivi delle Gare si svolgeranno nello stesso punto, pur non incontrandosi essendo su due strade diverse, dopo un rettilineo di circa 200 metri dove ai lati sarà posizionato il pubblico, il percorso sarà più tecnico e si sviluppa tutto in montagna con tratti di salite, discese e falso piani, a seconda delle categorie il percorso verrà ripetuto più volte.

Il Percorso è formato da 4 giri diversi, un Mini Giro rappresentato dal colore arancione, un Giro Piccolo rappresentato dal colore Viola, un Giro Medio rappresentato dal colore Verde ed il Giro Grande rappresentato dal Colore Azzurro.

Da questo momento si entra ufficialmente in clima Campionati Italiani, la SocietàCADDESE MONIQUE GIROD ringrazia fin da subito tutti gli sponsor che hanno aderito alla realizzazione di questo grande evento, tutte le istituzioni, le Associazioni ed i volontari. Nei prossimi giorni Notizie ed Aggiornamenti vi accompagneranno fino al 21 Maggio 2017 sul portale web WWW.ASDCADDESE.IT

italfustelle 01