RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Sme

I risultati dell’Altiora

Nelle varie categorie

(Da comunicato stampa)

Week end agrodolce in casa Altiora, ottima partenza per la prima squadra, meno bene il settore giovanile.

Prima gara e vittoria esterna per la Serie C verbanese, a Venaria Reale , contro una squadra ben organizzata Altiora conquista i primi tre punti in classifica. Ancora assente Liera , CasasBrizzi schiera Frattini in posto quattro e Borghini opposto , Traversi e Colangelo al centro e Castanò e Miani a completare il sestetto con  Grandolini  nel ruolo di Libero. La squadra gioca bene ma il primo set se lo aggiudica Venaria per 25 a 21. Alberti rileva Colangelo e nei tre set restanti Altiora mantiene il controllo della partita ,chiudendo 3 a 1 . “Sono soddisfatta “  ha dichiarato l’allenatrice al termine del match “ La squadra ha mantenuto la calma nei momenti difficili e ha espresso un ottimo gioco a muro e in attacco . C’è ancora molto da fare, ma la strada è quella giusta”

Il settore giovanile non ripete l’exploit di settimana scorsa, con tre sconfitte e una vittoria .  Il fine settimana di gare inizia Sabato con l’Under 14 di Massimo Trapella, sconfitta 3 a 0 fuori casa da un Pavic decisamente superiore. Altiora paga la fisicità dei ragazzi di Romagnano ,tiene per un set , perdendo a 21 , e poi capitola negli altri due parziali.  Nel post partita l’allenatore evidenzia i problemi di attenzione nella fase di ricezione , sui quali sarà necessario lavorare fin da lunedì . Risultati inversi per le due Under 16 , a Cuneo i ragazzi di Andrea Cova trovano una squadra fisicamente superiore , con un livello di gioco in fase break e contrattacco al momento troppo alto per i giovani verbanesi , la sconfitta per 3 a 0 è figlia di una differenza marcata tra le due compagini in campo. Vittoria netta invece per la seconda Under 16 .Nonostante le assenze di Fogli e Sasso , e con l’esordio in campo per Rebecchi, Battistini e Chiara, classe 2007 , e Vaccari, 2006, gli atleti Altiora battono 3 a 0 Ovada, portandosi al secondo posto in classifica nel girone. Spettacolare la rimonta del terzo set, che vedeva la sqaudra di Matessich sotto per 6 a 16 ed è terminato 26 a 24 .

Chiude la giornata l’Under 18 di Casas Brizzi e Miani, con una sconfitta per 3 a o contro Novara che non lascia alibi . Primo set da dimenticare . chiuso a 11 da Altiora imprecisa in ricezione e poco efficace in attacco, meglio nel secondo , ma con Novara sempre in controllo. Casas Brizzi prova a cambiare inserendo Borgotti e Grigioni, e nel  terzo set Altiora si ricorda di essere la stessa squadra che settimana scorsa espresso un ottimo gioco a Santhia, i verbanesi conducono il set fino al 24 pari e meriterebbero di portare a casa il parziale, ma complice una svista arbitrale e un errore in contrattacco Novara chiude la partita .

“Non sempre si vince “ dichiara la Presidente Morando “Ma la nostra filosofia è il pensiero positivo, affrontare squadre più forti ci aiuta a crescere e dalle sconfitte si impara più che dalle vittorie”

 

Ancora in attesa dei calendari di Under 12 e 13 , Venerdì 25 , alle 20,30, palestra Ranzoni ,  parte il campionato di Prima Divisione . La squadra di Matessich affronterà il Volley Crescentino.

i libri di meg 02