Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02

Busto sfida Novara

Nella serata di mercoledì (Da Comunicato Stampa)

Neanche il tempo di rifiatare e la Unet-e Work Busto Arsizio, dopo la seconda vittoria consecutiva, torna subito in palestra oggi pomeriggio per preparare la prossima super sfida di campionato: mercoledì (anticipo televisivo della 4a giornata), Gennari e compagne saranno di scena a Novara contro la Igor Volley, a quota 9 in classifica ma con una gara in più rispetto alle farfalle. Le due squadre, che si sono già affrontate tre volte in precampionato (una vittoria biancorossa a Chiavenna, due vittorie delle piemontesi al Memorial Ferrari e nell’amichevole al Palayamamay), si ritrovano per la prima volta in maniera ufficiale in stagione: se nella UYBA si sono aggiunte Lowe e Washington, la Igor si è rafforzata con l’arrivo di Megan Courtney, schiacciatrice USA di primissimo livello, elemento portante della nazionale a stelle e strisce. Lavarini, vista la sicura assenza di Leonardi, cerca di recuperare in extremis Simin Wang, anche se l’impiego del libero cinese appare complicato. La UYBA si dovrà dunque probabilmente ancora “arrangiare”, schierando Orro (sulla via del recupero pieno) al palleggio in diagonale con Lowe, Bonifacio e Washington al centro, Villani ed Herbots in banda, Gennari libero. Coach Barbolini, non senza problemi di infortuni (anche se potrebbe rientrare l’opposta Mlakar), dovrebbe invece proporre la formazione schierata a Filottrano: vedremo dunque Hancock al palleggio in diagonale con Arrighetti, Chirichella e Veljkovic al centro, Courtney e Vasileva in banda, Sansonna libero.

I tifosi si preannunciano numerosi, per una sfida storica del torneo e per una rivalità sportiva che ha portato negli anni a soprannominare la partita come il “derby del Ticino”. Le statistiche danno favorite le igorine, vittoriose 14 volte su 18 nei precedenti, 8 su 10 nelle gare giocate a Novara, ma la UYBA vuole provare a raddrizzare a proprio favore il grafico. Gennari e compagne ci proveranno, con l’aiuto degli Amici delle Farfalle, che saranno sugli spalti in più di 100. Arbitrano Braico e Goitre, diretta RaiSport+ HD dalle 20.20 circa.

Così Stefano Lavarini: “Il fatto che Brescia abbia vinto a Novara non significa molto, ogni partita ha la sua storia. Novara ha cominciato il campionato con un po’ di fatica e con molti problemi, ma ora ha ritrovato continuità e fiducia e dunque a maggior ragione sarà una partita molto difficile. Noi, non perchè con Brescia siamo riusciti a mettere una pezza alle nostre magagne, abbiamo risolto tutti i nostri problemi. Ci mettiamo a lavorare per preparare nel miglior modo il match, monitorando giorno per giorno le condizioni fisiche delle nostre atlete. Gennari ancora libero? Valutiamo il recupero di Simin e nel caso non ce la dovesse fare cercheremo la soluzione migliore. Di sicuro Gennari è una giocatrice molto intraprendente, capace di adattarsi alle situazioni più difficili per dare una mano alla squadra: domenica lo ha ampiamente dimostrato”.

Apertura prossime prevendite! UYBA Volley comunica che giovedì 31 ottobre alle 10 saranno aperte su https://www.vivaticket.it/ita/extsearch/uyba-volley e nei punti vendita VivaTicket le prevendite per le partite del mese di novembre delle farfalle al Palayamamay.

Nel dettaglio:

Unet e-work Busto Arsizio – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

Palayamamay, domenica 10 novembre ore 17

Unet e-work Busto Arsizio – Bosca S.Bernardo Cuneo

Palayamamay, sabato 23 novembre ore 20.30

Per entrambe le gare è già attiva la promozione società sportive: solo per gruppi superiori a 15 unità, solo su prenotazione all’indirizzo tickets@volleybusto.com entro 48 ore dall’inizio dell’evento: biglietti a soli 4 euro cad. (settore secondo anello).

Unet e-work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #novaraUYBA

La guida alla partita

Igor Gorgonzola Novara – Unet e-work Busto Arsizio

Mercoledì 30 ottobre 2019, Pala Igor Gorgonzola Novara, ore 20.30
Igor Gorgonzola Novara: 1 Mlakar, 4 Morello, 5 Napodano, 6 Courtney, 7 Piacentini, 8 Gorecka, 9 Di Iulio, 10 Chirichella, 11 Sansonna (L), 12 Hancock, 13 Arrighetti, 16 Vasileva, 17 Veljkovic. All. Barbolini, 2° Baraldi.

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 10 Villani, 11 Lowe, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.

Arbitri: Braico – Goitre

Media:

Diretta tv RaiSport+ HD

Il programma della 4a di andata:

Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio (30-10-2019 20:30)

Saugella Monza – Savino Del Bene Scandicci

E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore – Zanetti Bergamo

Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Bosca S.Bernardo Cuneo

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Lardini Filottrano

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Imoco Volley Conegliano

Classifica: Imoco Volley Conegliano 12; Igor Gorgonzola Novara 9; Il Bisonte Firenze 9; Unet E-Work Busto Arsizio 7; Bosca S.Bernardo Cuneo 6; Reale Mutua Fenera Chieri 6; Banca Valsabbina Millenium Brescia 5; Savino Del Bene Scandicci 4; Zanetti Bergamo 4; E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 4; Saugella Monza 3; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0; Lardini Filottrano 0.

Conegliano, Novara, Brescia e Firenze una gara in più

Il programma completo della settimana UYBA:
Lunedì 28/10

16.00 pesi

a seguire palla

@Palayamamay

Video dopo allenamento

Martedì 29/10

16.00 video

16.30/19.00 palla

@Palayamamay

Mercoledì 30/10

10.00 video

10.30/12.00 palla

@Palayamamay

20.30 Novara – Uyba

Giovedì 31/10

Libero

Venerdì 01/11

9.30/12.30 pesi

16.30/19.00 palla a Cislago

Palazzetto dello Sport

Via della Stazione

Sabato 02/11

9.30/12.00 palla a Cislago

Palazzetto dello Sport

Via della Stazione

Domenica 03/11

Libero

Sme 02