emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 01
RVL Banner2
Trail run Vco
Sme 02
Impiantistica 02
Ferramenta Riboni
centro commerciale le isole 01
Home / Basket / Anticipo per Novara
Impiantistica 02

Anticipo per Novara

Nel campionato di serie d

(Da comunicato stampa)

Nella sesta giornata di campionato Novara sarà impegnata nell’anticipo del giovedì contro Pallacanestro Tortona. Non sarà un impegno facile per la MG Consulting, che affronterà una squadra ancora imbattuta tra le mura amiche.
Record speculare per le due formazioni che scenderanno in campo nell’anticipo di giovedì sera: i padroni di casa hanno fin qui colto quattro vittorie in campionato, perdendo solamente la prima gara della stagione. Novara, al contrario, ha gioito solamente alla prima uscita stagionale, perdendo invece le successive quattro gare.
La Pallacanestro Tortona è caduta solo contro Pallacanestro Borgoticino (79 – 76), inanellando poi quattro risultati utili consecutivi. Nella quinta giornata di Serie D Tortona ha guadagnato il foglio rosa grazie alla comoda vittoria per 69 – 85 sul campo di Borgomanero. La squadra di coach De Ros è sicuramente una delle più attrezzate di questa Serie D, come dimostrato in questa prima parte di stagione. L’attacco di Tortona produce in media 73 punti a gara, mentre la difesa subisce mediamente 66,4 punti.
Gli ospiti, guidati da coach Lazzarini, sono andati a segno solamente all’esordio contro Novi Ligure (65 – 68), cadendo poi consecutivamente quattro volte. Nell’ultimo match di campionato i novaresi sono stati battuti al supplementare da Domodossola (77 – 80). L’attacco della MG Consulting, guidato dal top scorer Ilic, produce 65,8 punti, subendone in media 3 in più.
Anche se i favori del pronostico sono con i padron di casa, Novara è pronta a dare battaglia. Servirà soprattutto una difesa forte, che sappia contenere l’equilibrato attacco di Tortona, che ha dimostrato di saper produrre punti con tutti i giocatori sul parquet.
La palla a due è fissata alle ore 21.15 di giovedì 7 novembre. Il match si disputerà presso il Palazzetto “Uccio Camagna” di c.so Alessandria 1 (Tortona).
Arbitri dell’incontro saranno i signori Seffusatti Claudio e Andreotti Niccolò.

Il sesto turno di campionato sarà completato dalle seguenti partite: Eteila Basket Aosta – Nuova PGS Don Bosco Borgomanero, PGS Reba Basket – Poli Opposti Domodossola, Victoria Basket Novara – Pallacanestro Montalto Dora, Vega In Contro Basket Gravellona – Pallacanestro Borgoticino, Basket Galliate – Pallacanestro Novi 1980, PGS Don Bosco Crocetta – Buzzi Unicem Pallacanestro Trino.

Ferramenta Riboni