centro commerciale le isole 01
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Trail run Vco
Sme 02
i libri di meg 01
RVL Banner2
Home / Basket / Match in trasferta per Novara
Impiantistica 02

Match in trasferta per Novara

Contro Galliate

(Da comunicato stampa)

 

Due vittorie consecutive hanno rilanciato in classifica la MG Consulting Novara, che cerca il tris nell’atteso derby domenicale contro Basket Galliate. In un campo ostico Ilic e compagni vogliono la conferma dei miglioramenti delle ultime settimane.
Le vittorie contro Tortona e Montalto hanno dimostrato che il lavoro in palestra paga. Due vittorie consecutive hanno rilanciato le ambizioni di Novara, che cerca ora di confermare tali progressi. Il banco di prova sarà il derby in trasferta contro Galliate, formazione che condivide con i novaresi lo stesso record in campionato (3 vittorie e 4 sconfitte).
Galliate è reduce dalla sconfitta patita in trasferta contro Trino (81 – 76 il punteggio finale), una battuta d’arresto che tuttavia non intacca il giudizio più che positivo sull’inizio di stagione dei giovani ragazzi allenati da coach Novarina. I bianco-verdi segnano in media 70 punti a partita, subendone 73,6. Top scorer dei galliatesi è Marco Saia, ala forte che viaggia a quasi 13 punti di media a gara. La giovane età della squadra, sommata ad un pubblico di casa sempre calorosissimo, rendono Galliate una squadra temibile per qualsiasi formazione.
Dopo un inizio un po’ altalenante, la MG Consulting ha ritrovato il sorriso espugnando prima Tortona e poi guadagnando i primi due punti casalinghi contro Montalto Dora. Nelle ultime due settimane Novara ha mostrato progressi sul piano del gioco, soprattutto offensivo, e ha saputo mettere sul campo la giusta mentalità nei momenti chiave del match, un aspetto che era mancato ad inizio stagione. I ragazzi di coach Lazzarini producono mediamente 66,4 punti, mentre la difesa ne concede in media 66,6. Il ritrovato sorriso non deve però deconcentrare Novara, chiamata a confermare i recenti progressi su un parquet tra i più ostici di questa Serie D. Il campo di Galliate è stato violato solamente all’esordio da Montalto, risultando poi un fortino per Saia e compagni.
Il match andrà in scena domenica 24 novembre presso il PalaCustoza di Galliate (via Custoza 9). Palla a due fissata alle ore 18.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Marco Colpo e Riccardo Villani.

Queste le altre partite dell’ottavo turno di campionato: Pallacanestro Tortona – Eteila Basket Aosta, Pallacanestro Borgoticino – Nobili Nuova PGS Don Bosco Borgomanero, Pallacanestro Novi 1980 – Victoria Basket Novara, Pallacanestro Montalto Dora – PGS Reba Basket, Vega In Contro Basket Gravellona – Buzzi Unicem Pallacanestro Trino, PGS Don Bosco Crocetta – Poli Opposti Domodossola

Rvl 600 02