emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Impiantistica 02

Memorial Petrulli, i risultati

Sabato 5 maggio 2018 ha avuto luogo allo Stadio Boroli di Gravellona Toce (VB) il “Memorial Angelo Petrulli”, che ha visto in gara 94 atleti provenienti da diverse regioni italiane, sfidarsi sul campo e sulla pista di atletica a lui intitolata.

 

Ha organizzato il GSH Sempione 82, associazione sportiva dilettantistica del VCO, nel ricordo dello storico presidente.

La gara, valevole come prima Prova territoriale del Campionato Di Società Fispes (atleti con disabilità fisica), ha visto la partecipazione anche di alcune società Fisdir (atleti disabili intellettivi).

 

Durante la giornata si sono alternate le classiche gare di atletica, tutte le distanze di corse, salti e i lanci con peso, disco, giavellotto e clava.

 

Il gruppo sportivo si è presentato con 16 atleti e un’atleta guida per la Fispes e con 20 atleti della Fisdir.

Per la prova territoriale FISPES hanno partecipato:

Carmen Acunto (F55), Cristina Scazzosi (T13) alla sua prima prova con la squadra, Nicola Tortora (F55), Marco Ferraris (F56), Cristian Guizzardi (F54),  Emanuele Ruta (F33), Stefano Bertona (F32), Alessandro Fornara (F38), Riccardo Bagaini (T47), Besana Livio (T47), Nicholas Zani (F33), Fabio Basile (T12) con la guida Virginia Maria Abate, Andrea Ronchi (F54), Lorenzo Marcantognini (T63), Emanuele Muratorio (T38) e Andrea Terraneo (T35) anche questi ultimi alla loro prima gara con Gsh Sempione 82.

Tra i risultati che emergono della giornata, oltre a sottolineare che tutti hanno contribuito positivamente, mantenendo tempi e misure di questa prima parte della stagione, ci sono il personal best di Riccardo Bagaini sui 400 metri con 53”71 e il record italiano di categoria di Nicholas Zani nei 200 metri con 57”37 (record che resisteva dal 2000). Tutti i risultati, avranno un punteggio che andrà a comporre la classifica assoluta e promozionale sia maschile, sia femminile. Per la visione di tale classifica, è necessario aspettare il termine di tutte le prove territoriali delle singole regioni.

 

Buone anche le prestazioni degli atleti della Fisdir. Per loro a scendere in campo: Alessio Addis, Mohammed Atarchi, Nicholas Babino, Matteo Beltrami, Samuel Bionda, Mario Borghini, Sabrina Colombani, Andrea Corsini, Claudio Gaspari, Maria Antonietta Lancioni, Matteo Manini, Davide Nicolicchia, Andrea Pellanda, Carlo Pellanda, Marco Piretti, Elisa Punchia, Antonio Rimella, Giuseppe Tornoni, Achille tozzi, Christian Zaccheddu.

 

Gli atleti erano accompagnati dai dirigenti Giuseppe Bottani, Monia Orsi, Mariuccia Brusa Perona, Ornella Roat, Lorenzo Saccà, Ezio Lucio, Fabrizio Rimella, Silvano Bagaini, Gian Mauro Rossi, dagli allenatori Donato Banchini e Giovanni Zaretti, dagli accompagnatori Rosario Petrulli, Barbara Saccà, Tiziano Daverio e Laura Maderna.

 

Ringraziamo anche i volontari che hanno aiutato durante la manifestazione: il Gs Gravellona, San Pietro Gravellona, Protezione civile di Gravellona, AIB di Villadossola, Croce Verde di Gravellona.

 

Ringraziamo la dottoressa Adele Sacco, lo speaker Alberto Pizzi, i giudici e cronometristi impegnati nella giornata.

 

Hanno Sostenuto l’iniziativa: Fispes (Federazione Italiana Sport paralimpici

e sperimentali), Comitato italiano paralimpico Regione Piemonte.

 

Con il patrocinio di:

Provincia del Verbano Cusio Ossola, città di Gravellona Toce, città di

Verbania, città di Domodossola, città di Omegna, comune di Pallanzeno.

 

Sponsor dell’evento:

Fondazione Luigi Orrigoni, Supermercati Tigros, Samlor Engineering,

Vinavil, UnipolSai agenzia Spinella, Poli Opposti agenzia di viaggi,

oreficeria Rimella, caseificio Palzola, biscottificio Rossi e pastificio

Fontaneto, Ristorante Bistrot Domodossola, Panathlon Cusio Mottarone.

i libri di meg 02