RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Tennis Tavolo Ossola 2000 che festa

Grande soddisfazione per il team domese che ha partecipato nell’ultimo weekend ai playoff della massima serie a squadre regionale, dove le migliori 8 squadre piemontesi si sfidavano per i soli due posti alla promozione in serie C1 nazionale.
Il nostro team, composto dal giocatore/allenatore Marco Calella, dal veterano Elio Ceciliato, dal giovane sempre più in crescita Mattia Delai e dal solido Visconti Emmanuele era inserito nel girone B con il favorito TT.Mondovì(che schiera il fortissimo straniero Negrila Catalin n.53 d’Italia) e l’ostica formazione torinese del CRDC composta da giocatori d’esperienza.
Il primo incontro del sabato è con Mondovì e come da previsione veniamo sconfitti per 5-3, difficile ottenere di più visti i valori in campo ma grazie ai due punti di Visconti e uno di Delai gli teniamo testa fino alla fine.
Il secondo incontro vede il Mondovì battere il CRDC per 5-1, quindi sarà contro i torinesi che ci giochiamo il passaggio del turno per andare in semifinale.
L’incontro è difficile, si avanza punto a punto, con Delai che batte Cannizzaro e ci porta in vantaggio ma Ceciliato perde con il loro forte Corrente, poi è di nuovo Visconti a riportarci in vantaggio contro Gecchele ma Delai soccombe subito dopo con Corrente.
A questo punto passiamo in svantaggio con la sconfitta di Ceciliato ad opera di Gecchele ma è di nuovo Visconti a riportarci in pari battendo Cannizzaro.
Sul 3-3 Visconti ci riporta ancora in vantaggio battendo agevolmente Corrente e a questo punto abbiamo due match point a disposizione: è Delai, con una prova perfetta a segnare il punto decisivo battendo Gecchele.
Siamo in semifinale contro la sopresa Carmagnola che vince il girone A battendo sia il favorito Sisport che il Biella.

La semifinale è domenica mattina, partita che si prospetta molto difficile, non conosciamo gli avversari ma dai risultati sappiamo che non sarà una passeggiata, sono tre ragazzi giovani e cresciuti molto negli ultimi due anni, come dimostra la loro seconda presenza consecutiva ai playoff di C2.
Il coach Calella schiera la stessa formazione del giorno prima, restando in panchina a gestire gli incontri e dare i giusti consigli.
La partita infatti non parte bene per noi, con Delai sconfitto dal bravo Ferrato nel primo incontro e subito dopo anche Ceciliato perde la sua prima partita con Fissore Luca.
Ma noi abbiamo un giocatore solidissimo e di alto livello come Visconti su cui possiamo contare e che non tradisce, infatti batte Fissore Lorenzo e ci da la carica giusta, infatti Delai batte Fissore Luca in una partita tiratissima e poi di nuovo Visconti batte Ferrato portandoci in vantaggio 3-2.
A questo punto è il turno di Ceciliato contro Fissore Luca, un match quasi decisivo… e il “Professore” non tradisce, con una partita perfetta tatticamente supera il giovane che patisce il suo gioco e consegna a noi la possibilità di chiudere il match, visto che sul 4-2 tocca al nostro Visconti.
E con una partita perfetta la chiudiamo per 5-2, consegnandoci la seconda serie nazionale tra gli applausi anche delle altre due formazioni presenti Biella e Mondovi, che intanto avevano già terminato il loro incontro e seguivano il nostro, oltre che del Sisport padrone di casa.
Nella finale per il primo/secondo posto siamo poi di nuovo opposti al Mondovì per il titolo di campione regionale, ma ormai appagati dal nostro risultato veniamo sconfitti 5-1 dove scende in campo anche Marco Calella a coronare una grande stagione per tutti, visto che inizialmente la nostra formazione era stata iscritta alla C2 con l’obbiettivo della salvezza e della crescita del giovane Delai.
Alla fine la festa è per entrambe le formazioni amiche che festeggiano un’importante traguardo.

Rvl 600 02