RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Possaccio capitale delle bocce

Mentre sul vasto piazzale di fonte al bocciodromo di Possaccio si svolgeva la Festa dell’amicizia, sui campi della Bocciofila sono andate a compimento nell’ultimo week-end ben 4 gare a carattere nazionale. Una di coppia, una cosiddetta “Lui e Lei”, una per individualisti maschi e un’altra per protagoniste femminili.

 

Nelle tre gare in cui è stato impegnato, Cristian Andreani della Bocciofila di casa ha infilato due vittorie e un secondo posto, un vero e proprio exploit per il campione lombardo che con i compagni ha da poco riconquistato la massima serie della raffa.

 

Ma andiamo con ordine. Venerdì la prima gara ad invito, presenti alcuni tra i migliori giocatori italiani. Al termine di una dura selezione, in semifinale Roberto Signorini e Christian Andreani hanno battuto Marco Luraghi e Daniel Palazzi. Dall’altra parte Beppe D’Alterio e Roberto Mazzolini hanno rimontato e poi battuto i favoriti Luca Viscusi e Mattia Visconti. La finale ha  avuto poca storia, e nella sfida tra due coppie del Possaccio, Signorini ha giocato e vinto anche nel ricordo dei suoi genitori, cui era intitolata la gara.

 

Sabato nella sfida mista, in evidenza le più brave giocatrici dellostivale. In semifinale Lea Morano, in coppia con Francesco Campini ha battuto 12 a 8 il duo Sefora Corti- Max Chiappella, mentre Natalia Combi e Christian Andreani hanno superato 12 a 7 Ilaria Treccani e Daniel Palazzi. In finale poi il duo di Possaccio ha vinto 12 a 5 su Morano e Campisi.

 

Domenica le ultime due gare. Nell’individuale uomini in semifinale il solito Andreani ha battuto Luca Piras 10 a 6, mentre Roberto Antonini ha eliminato Paolo Proserpio 10 a 8. La finale è stata poi appannaggio di Antonini della Sanmartinese. Non uno qualsiasi il vincitore: in carriera ha vinto 6 titoli mondiali e 5 titoli italiani, così tanto per gradire. In Nazionale è stato allenato anche da Antonio Riva, recentemente scomparso.

 

L’ultima sfida tra le giocatrici ha visto in semifinale Laura Picchio della Bocciofila Spello (5 ori agli europei) eliminare Liliana Belloni della Verola Bocce, mentre Gilda Franceschini della Bocciofila Spoleto ha battuto Eugenia Vlad della Malnatese. E poi ha fatto sua la finale con il punteggio di 10 a 6. La Franceschini, 20 anni, in carriera già vanta un argento e un oro nei mondiali del 2023, un altro oro negli europei e un titolo di campionessa d’Italia, sempre nell’individuale.

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.