Con la palla a spicchi in mano praticamente da sempre: Baptiste Chauveau è un nuovo Squalo! Guardia classe 2008, atleta del settore giovanile Olimpia Milano, il neo Squalo è pronto per la sua prima esperienza nel mondo dei grandi in B Interregionale (disputerà anche il campionato Under 19 Eccellenza a Milano).
Nato a Voiron, in Francia, il 25 febbraio, Baptiste prende in mano la palla da minibasket a tre anni nella società vicino casa che si chiama Terres Froides Basket, ma fa quasi subito una pausa perché la sua timidezza, come racconta lui, ha il sopravvento.
A cinque anni ci riprova e scoppia l’amore vero. Il neo Squalo a 11 anni si trasferisce in Italia con la famiglia e i suoi nuovi colori, che indossa ancora oggi, sono quelli di Olimpia Milano. In biancorosso raggiunge coi compagni più volte le finali nazionali e lo scorso anno conquista lo scudetto Under 16 3vs3.
Le sue parole: “Sono contentissimo e orgoglioso di poter giocare in un campionato Senior per la prima volta, – dice – non vedo l’ora di mettermi alla prova”.