Nel fine settimana
(Da comunicato stampa)
Arriva una nuova giornata di campionato per le prime squadre di Pallavolo Altiora che se la vedranno una in trasferta ed una in casa. Iniziando dai maschi Plastipak Altiora scenderà in campo al PalaManzini, palestra del Liceo Cavalieri di Verbania, contro Gavi Volley Roquette. Si gioca come al solito in casa alle 20.30, in una prima serata a tutto volley. La gara dei ragazzi sarà preceduta da un match altrettanto spettacolare in trasferta che vedrà in campo le ragazze della Serie C femminile targate Mokavit Altiora al PalaBagnella di Omegna contro Sara Pallavolo Omegna; partita che è un classico del nostro volley e che spesso è stata molto coinvolgente da vivere. Si gioca alle 18.
Serie C Femminile: Mokavit Altiora in trasferta contro Sara Pallavolo Omegna.
È il derby per eccellenza della pallavolo nostrana, almeno a livello femminile. Una partita sempre sentita (ma non va mai dimenticato che, appunto, si tratta di una partita di pallavolo) sia fuori dal campo che dentro, a volte anche troppo. Fatto sta che sabato alle 18.00 al Palasport di Bagnella arriva il primo derby dei Laghi tra Sara Pallavolo Omegna e Mokavit Altiora. La squadra cusiana, lo scorso anno retrocessa al termine di una sequela di sfortune notevoli ma in un secondo tempo riammessa alla categoria, partecipa alla stagione con una squadra imperniata su giocatrici esperte quali Pagliarini, Viero e Ferraris, insieme a giovani di talento (Mariotti, per citarne una) e giovanissime molto interessanti (Zanda, Strino, sempre per citarne due). Una squadra che tra le mura amiche poi sa sempre come essere performante e come al solito dovrà essere affrontata con la giusta carica. Ad oggi Omegna ha quattro in classifica contro gli otto della squadra di Peppe Macaluso. La classifica davanti a gare del genere, però, non conta: “Certo che no – spiega il tecnico della Mokavit – ed anzi guai a sottovalutare l’avversario in ogni occasione. Poi si gioca un derby che come sempre è una partita che sfugge ad ogni logica. Ovvio che adesso per noi arrivano partite nelle quali cercare di trovare punti dopo le due precedenti sconfitte contro squadre di vertice ma anche noi abbiamo un obiettivo e dunque dobbiamo ripartire. So che sarà la partita degli ex, penso a Serena Albertini ma anche a Marco Chiabotti ed anche nell’Omegna ci sono delle ex di Verbania. Noi dovremo replicare l’atteggiamento dei due set giocati contro Novi, che è stato ottimo, oltre a trasferire in partita le cose molto buone che facciamo in allenamento; lo ripeto ancora. Ovviamente giocare a Omegna non sarà facile e dovremo metterci il massimo della concentrazione”
Serie C, gir. A, sabato 22 novembre, ore 18.00, PalaBagnella Omegna: Sara Pallavolo Omegna – Mokavit Altiora.
Serie D Maschile: Plastipak Altiora in casa contro Gavi Volley Roquette
Incontro casalingo per Plastipak Altiora. I ragazzi di Matteo Azzini tornano tra le mura amiche della Palestra Enzo Manzini, impianto del Liceo Bonaventura Cavalieri, sabato alle 20.30 per affrontare Gavi Volley Roquette, compagine del basso Piemonte che sta disputando un torneo di medio bassa classifica. Ad oggi la formazione diretta da coach Francesco Miglietta ha totalizzato due vittorie e quattro sconfitte mettendo insieme seipunti. La classifica non conta mai prima di una partita, perché ogni gara fa storia a parte ed ogni avversario va sempre e comunque rispettato. Servirà proprio per questo il giusto approccio, la giusta prestazione la giusta mentalità per non andare incontro a strane ed inattese sorprese: “Anche perché affrontiamo una squadra che comunque sta bene, che è reduce da una bella vittoria interna e che sta passando un periodo di buone prestazioni – spiega coach Azzini – dopo essere partita in maniera meno performante. La gara, di conseguenza, sarà da prendere con le molle e noi dovremo scendere in campo con la massima determinazione perché questo campionato ci porta a non dover sottovalutare nessuno. È indubbio che siamo in un buon momento, perché tra coppa e campionato veniamo da nove vittorie consecutive, che è sicuramente un ruolino positivo ma che ci costringe comunque a non mollare. In un campionato nel quale ci sarà una sola promozione commettere un errore potrebbe essere deleterio. Questa settimana probabilmente avremo la squadra al completo e dico finalmente, visto che siamo a metà novembre. Detto questo cerchiamo il risultato pieno, ce lo aspettiamo e faremo di tutto per ottenerlo”.
Serie D, girone A, sabato 22 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Plastipak Altiora– Gavi Volley Roquette
SPORT VCO Lo Sport a portata di click





