In serie c e in serie d
(Da comunicato stampa)
Si chiude il mese di novembre per le prime squadre di Pallavolo Altiora, che scendono in campo nel week end con due incontri decisamente insidiosi. Gara interna per le ragazzetargate Mokavit, che giocheranno sabato alle 20.30 nella palestra Enzo Manzini, impianto del Liceo Bonaventura Cavalieri contro Hajro Tetti Issa. Trasferta, invece, per i ragazzi di Plastipak Altiora che alle 18.30 di domenica 30 giocheranno in terra torinese contro Reba Volley, compagine mai facile da affrontare in casa. Incontri da giocare con la massima attenzione
Serie C Femminile: Mokavit Altiora torna in casa contro Hajro Tetti Issa.
Si sono già affrontare in Coppa Piemonte, altra storia; si incontreranno per la prima volta in campionato al PalaManzini, in terra verbanese. Parliamo del match di sabato alle 20.30 tra Mokavit Altiora e Hajro Tetti Issa di Novara. Quello tra la formazione ‘del Santa Maria’ e delle ‘suore salesiane’ di Novara è ormai da tempo sfida classica della pallavolo zonale e negli ultimi anni è diventata molto frequente. La società che ha anche una bella Serie B femminile ha mantenuto una squadra nella massima categoria regionale dopo una clamorosa e bella salvezza che arrivò lo scorso campionato al termine di una rimonta strenua nelle ultime giornate che la portarono ad una permanenza diretta in Serie C, quando ad un centro punto questo risultato poco pronosticabile. Issa è una squadra da tenere sott’occhio, da affrontare nel migliore dei modi, perché capace di ogni genere di risultato, ad oggi le novaresi hanno nove punti frutto di tre vittorie e quattro sconfitte: “E’una squadra molto rognosa – spiega coach Macaluso – che abbiamo affrontato in coppa; ricordo che quel giorno nel primo set soccombemmo lasciando alle avversarie l’onere di fare la partita ma dal secondo set fummo noi a vincere nettamente. Certo le cose cambiano tra coppa e campionato e peraltro oltre ad un allenatore diverso da quello dell’ultima volta (prima Gianmarco Todi oggi Giacomo Scribante; ndr) si è anche rinforzata con una giocatrice di grande caratura (Samantha Ndoci, ex di Romagnano e Futura Busto in Serie B, schiacciatrice di vaglia; ndr). Non sarà una partita facile ma noi stiamo bene, la vittoria di sabato ci ha regalato entusiasmo e ci stiamo allenando nel migliore dei modi e dunque cercheremo di giocarla al meglio per arrivare all’obiettivo che ci siamo dati in questo periodo. Siamo in casa e spero che il fattore casalingo venga fuori, perché è una cosa che deve fare la differenza”.
Serie C Femminile, sabato 29 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Mokavit Altiora-Hajro Tetti Issa Novara.
Serie D Maschile: per Plastipak Altiora c’è la trasferta in casa del Reba Volley
Un match insidioso, molto insidioso, per Plastipak Altiora. I ragazzi di Matteo Azzini dovranno attendere il pomeriggio di domenica 30 novembre alle 18.30 per il loro impegno nella ottava giornata di campionato in Serie D. Saranno i ragazzi in bianco e verde del Poli Reba Volley di Torino gli avversari della formazione di coach Matteo Azzini , che ad oggi hanno totalizzato sette punti grazie alle tre vittorie ed alle quattro sconfitte. Formazione esperta sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento in campo va presa sempre con le molle: giocare a Torino è sempre a prescindere difficile e sarà necessario mettere il giusto approccio e la giusta grinta per evitare errori che potrebbero essere deleteri: “Andiamo ad affrontare una squadra che nell’ultima giornata ha giocato contro Val Sangone; ha perso 3-0 ma ha portato gli avversari sempre sino all’ultimo scambio; giocano molto coi laterali ed hanno buone soluzioni anche dalla seconda linea –spiega coach Azzini – ricordo che lo scorso anno facemmo fatica sia all’andata che al ritorno (alla guida c’era Enrico Bertarelli; ndr) ma del resto la Manzoni di Torino è sempre un campo ostico e stretto ed è difficile prenderci le misure. La settimana non è stata quella che pensavamo, sono venuti fuori mali di stagione che in questo periodo ci stanno ma proviamo a sopperire perché il nostro obiettivo è quello di spingere sempre. Appenarallentiamo un attimo ci saltano addosso; dobbiamo andare la sfrontati per tenere questo ritmo ed evitare che ci insegua venga a prenderci. Ci tocca essere la preda; cerchiamo di fare le nostre cose e vedremo poi più avanti dove saremo”.
Serie D maschile, domenica 30 novembre, ore 18.30, Palestra Manzoni Torino: PoliRebaVolley – Plastipak Altiora.
SPORT VCO Lo Sport a portata di click





