emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Impiantistica 02

Sconfitta per Busto

Contro Bergamo

(Da comunicato stampa)

Passo falso esterno per la Eurotek Laica UYBA, che nella terza giornata di ritorno di campionato cede con un netto 3-0 sul campo di Bergamo. Al termine di una serata complicata, le biancorosse non riescono a dare continuità all’ottima prestazione offerta sabato scorso contro Novara e tornano a casa a mani vuote dalla Chorus Life Arena.

La squadra di Enrico Barbolini, oggi in campo con Gennari titolare in posto 4, subisce fin dal primo scambio l’intensità e l’organizzazione delle padrone di casa. Bergamo, super motivata per riscattare il ko dell’ultimo turno contro San Giovanni in Marignano e per l’avvicendamento tecnico in panchina (buona la prima per Cervellin), gioca con grande aggressività, sospinta da un pubblico caldo e partecipe.

Il primo set è l’unico in cui la UYBA dà l’impressione, pur sempre ad inseguire, di poter restare agganciata al match. Dal secondo parziale in poi, però, il copione cambia: le rossoblù prendono il controllo del gioco, difendono tanto e capitalizzano con continuità ogni occasione offensiva.

Mattatrice della serata è Kendall Kipp, opposto della formazione orobica, autrice di ben 25 punti. Ma quella di Bergamo è soprattutto una prova corale di alto livello, guidata da una straordinaria Eze, giustamente premiata come MVP dell’incontro.

Alla UYBA non bastano i 14 punti di Josephine Obossa né i diversi cambi provati da Barbolini: dal secondo set Battista prende il posto di Parra, mentre al centro trova spazio Eckl, prima per Van Avermaet e poi per Torcolacci, senza però riuscire a invertire l’inerzia del match.

Con questa sconfitta la Eurotek Laica UYBA resta al settimo posto in classifica con 20 punti, mentre Bergamo accorcia le distanze e sale a quota 19, rendendo ancora più serrata la lotta nelle zone centrali della graduatoria. Una battuta d’arresto da archiviare in fretta per le biancorosse, chiamate ora a ritrovare continuità e fiducia nei prossimi impegni di campionato.

Sala stampa:

Alessia Gennari: “Sapevamo che Bergamo sarebbe scesa in campo con il coltello tra i denti per mille motivi, ma la sorpresa negativa questa sera siamo state noi: male l’approccio alla gara e male anche durante la partita. Non siamo mai riuscite a invertire la rotta. Complimenti a Bergamo che ha fatto una grande partita, per noi un match da dimenticare”.

Next match per le farfalle alla e-work arena venerdì 26 alle 18 contro Chieri. Prevendite aperte qui: https://volleybusto.vivaticket.it/

La partita: Bergamo parte forte con Mlejnkova, Kipp e il muro di Manfredini (7-3). Obossa e Van Avermaet non ci stanno (7-5), ma la UYBA fatica a mettere la palla a terra e Meli mura il 10-5, mentre Manfredini realizza l’ace dell’11-5. Bergamo vola ma Torcolacci e l’ace di Van Avermaet riaccendono le farfalle (13-9); Obossa e Parra fanno 13-11, ma le padrone di casa tornano a far punti e conquistano il 15-12 con Meli. Obossa è continua da posto 2 (17-15, 19-17), Torcolacci mura il 19-19 e la neo entrata Diouf supera (19-20). Manfredini controsorpassa (22-21), Weske entra e fa 24-22, con Bergamo che chiude subito 25-23.
Secondo set: parte ancora meglio Bergamo (5-1 Kipp, dentro Battista per Parra), poi Torcolacci e Obossa recuperano (5-4). La UYBA deve comunque inseguire (Eze e Manfredini fanno 11-5), mentre Barbolini mette in campo anche Eckl per Van Avermaet e sfrutta il doppio cambio con Schmit e Diouf (13-6 Bolzonetti). Kipp passa in tutti i modi (15-7, 16-8) e la UYBA non riesce a reagire. Sul 18-9 rientrano Seki e Obossa, ma ora non c’è partita e le orobiche chiudono presto 25-13.
Terzo set: Barbolini conferma Eckl al centro (questa volta per Torcolacci) e Battista in 4 per Parra: la UYBA fatica ancora a mettere palla a terra, mentre Kipp martella con continuità (6-4); Battista ci prova (8-7), Obossa ritrova il pari (8-8). Si procede a braccetto (11-12 Eckl), ma la solita Kipp tenta la fuga (15-13) e Manfredini con Eze (attacco + ace) allungano (18-14). Sul 19-14 entra in campo anche Metwally ma ormai i giochi sono fatti: Bergamo chiude velocemente 25-19.

Il tabellino della partita

Bergamo – Eurotek Laica UYBA 3-0 (25-23, 25-13, 25-19)

Bergamo: Carraro, Eze 3, Bolzonetti 5, Kipp 25, Ferrario ne, Mosser 1, Strubbe ne, Micheletti ne, Armini (L), Weske 1, Manfredini 9, Mlejnkova 8, Meli 6, Cese Montalvo ne. All. Cervellin.

Eurotek Laica UYBA: Battista 5, Pelloni (L), Gennari 1, Metwally 3, Seki, Van Avermaet 5, Schmit, Diouf 1, Parlangeli ne, Obossa 14, Eckl 2, Torcolacci 8, Parra 4, Bimbi ne. All. Barbolini, 2° Lualdi.

Arbitri: Armandola – Serafin
Note:
Durata: 27, 24, 27. Tot. 1h 25′
Spettatori: 3106

Bergamo: Battute vincenti 4, battute errate 6, muri 8, attacco 48%, ricezione 50%, errori 12.

Eurotek Laica UYBA: Battute vincenti 1, battute errate 10, muri 6, attacco 34%, ricezione 39%, errori 17.

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.