Trail run Vco
RVL Banner2
Sme 02
centro commerciale le isole 01
Grotta Babbo natale
Fulgor 728
i libri di meg 01
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Home / Podismo / A Gravellona parata di campioni
Impiantistica 02

A Gravellona parata di campioni

Mancano ormai pochi giorni alla 23^ edizione di Aquadventure Park Mezzamaratona del VCO, in programma il 30 settembre con partenza e arrivo a Gravellona Toce (VB) e l’organizzazione a cura di ASD Gravellona VCO.

Saranno davvero tanti i campioni che parteciperanno alla classica di inizio autunno, detta anche la Mezza dei 2 Laghi, che quest’anno vedrà la partecipazione di quasi 700 atleti – le iscrizioni chiudono oggi – con un cospicuo incremento rispetto allo scorso anno.

In campo maschile saranno al via ben 6 atleti africani: i kenioti Sammy Kipngetich, Paul Tiongik, Henry Kimani Mukuria, Elvis Kipkoech, Evan Kiprop Kiptum e Tariq Bamaarouf, insieme a loro daranno spettacolo gli italiani gli atleti di casa Alessandro Turroni, Marco Giudici, Marco Gattoni, il detentore del miglior tempo italiano alla MezzaMaratona del VCO (1h04’50”) Mauro Bernardini; sarà via anche il lombardo Michele Belluschi.

In campo femminile 3 atlete keniote, Jerotich Lenah, Iuyne Jeruto Lagat e Lucy Liavoga e una marocchina, Mina El Kannoussi, si contenderanno la vittoria, ma dovranno fare i conti con la classe di Elena Romagnolo e con le agguerrite Elisa Stefani e Sara Galimberti.

CorriAmo Gravellona

Cresce anche l’attesa per la non competitiva CorriAmo Gravellona, un evento aperto a tutti, dagli amanti della corsa, a chi si approccia per la prima volta al mondo del running.

Sono previste due distanze: una da 10 km e la Family Run da 4 km con partenza di fronte allo Stadio Boroli e conclusione all’interno dello stadio; le corse non competitive sono come detto aperte a tutti e sono l’ideale per iniziare a vivere l’atmosfera dell’evento MezzaMaratona.

L’iscrizione alla Family Run costa € 5,00, mentre la quota d’iscrizione alla 10 km è di € 8,00; è garantita ai primi 500 iscritti una splendida maglietta tecnica e poi per tutti ovviamente ci sarà il ristoro finale: le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno della gara.

Ulteriori info su www.maratoninavco.it

RVL Banner2