Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Sme

A Omegna ci sarà il secondo memorial Giuseppe Saglietti

Si terrà domenica 7 luglio

(Da Comunicato Stampa)

Domenica 7 luglio, presso l’Associazione Sportiva Tennis Omegna si celebra l’evento “Un cuore oltre la rete” organizzato con l’Associazione Amici del Cuore VCO e patrocinato anche dal Comune di Omegna

68/2019 – 28 giugno 2019, Omegna – Si terrà domenica 7 luglio presso l’Area Sportiva ASTO Omegna la seconda edizione del Memorial intitolato a Giuseppe Saglietti, Medico Specialista in Diabetologia ed Endocrinologia scomparso prematuramente nel 2017 all’età di soli 58 anni.

Dopo una prima partecipata edizione, torna per volontà del Presidente dell’Associazione Sportiva Tennis Omegna Stefano Romanò e di Marco Spezia, Vice Presidente di ASTO, nonché referente per il Centro Ortopedico di Quadrante della nostra città, una manifestazione attenta a coniugare la salute con lo sport, il ricordo con la beneficenza.

Intitolato “Un cuore oltre la rete”, l’evento patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Omegna, verrà organizzato anche quest’anno da ASTO Tennis Omegna in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore VCO (in prima linea nel formare gli studenti delle Classi V degli Istituti di Istruzione Superiore del nostro territorio al corretto utilizzo dei defibrillatori) e il Gruppo GAM Verta del CAI di Omegna.

Ricco, anche quest’anno, il programma della giornata prevista in Località Parogno. Dalle ore 10 alle ore 17si svolgerà, infatti, un Torneo in doppio per i Medici e gli Addetti alla Sanità della nostra Provincia cui seguirà un momento convegnistico prima di disputare la Finale del Torneo con, a seguire, le relative premiazioni.

A invito, è invece la cena fissata alle ore 20 per brindare, ancora una volta, alla memoria di un professionista appassionato di tennis e montagna.

Per Francesco Perrone, Assessore allo Sport del Comune di Omegna: «Anche in questa seconda edizione del Memorial Giuseppe Saglietti cogliamo e patrociniamo con piacere una giornata che ha il preciso intento di divulgare in maniera conviviale la prevenzione attraverso l’attività sportiva. Plaudo ASTO, che ci ospita, e soprattutto l’Associazione presieduta dal Dottor Enzo Maria Bianchi per il costante impegno che, da 18 anni a questa parte, pone nel settore dell’assistenza Socio-Sanitaria e dell’Istruzione nel campo della Cardiologia».

i libri di meg 02