emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
i libri di meg 02

Altiora, ultima giornata di campionato

E siamo arrivati all’ultimo atto di una stagione storica per Pallavolo Altiora, almeno per quel che riguarda le prime squadre nelle serie regionali. La stagione che ha rivisto unificata la doppia attività della pallavolo verbanese. Ci sarà tempo e modo di dare un giudizio, di trarre conclusioni e di parlare dell’annata in generale, prima si devono giocare gli ultimi turni della stagione, in programma nel week end in arrivo. Tre partite che comunque regalano, oltre al chiudere in bellezza la stagione stessa, anche la possibilità di centrare gli ultimi obiettivi che sono ‘nati’ durante la stagione. In Serie C maschile ‘Camping Isolino Altiora’ chiuderà in casa di Goold Racconigi, formazione fanalino di coda e già destinata alla Serie D, con la possibilità di migliorare ancora la classifica. In Serie C femminile ‘Mokavit RosAltiora’ terminerà invece davanti ai propri sostenitori e sarà un match bello tosto, sino alla fine. Arriva infatti Sara Pallavolo Omegna, squadra che dopo una annata di problemi (che ricorda da vicino quella scorsa della Mokavit) si è trovata in condizioni complicate. Sarà partita vera. Infine, la Serie D maschile che se la vedrà in trasferta, sul campo di Ciriè, contro Termosanitari Ciriè, squadra di Pallavolo Valli di Lanzo.

 

Serie C maschile: Camping Isolino Altiora al PalaManzini contro Stamparia Alicese Santhià.

Finisce il campionato per Camping Isolino Altiora, in questa prima annata che ha visto la Serie C femminile rimodulata su di un solo girone regionale. Ultima giornata della regular season per una squadra che si è ben mossa nelle alte sfere di una classifica che, ahinoi, non prevede una post-season promozione. Dunque, ultima gara per la formazione di Matteo Azzini che sarà di scena sabato alle 18.30 in casa di Goold Racconigi, una squadra che è già aritmeticamente retrocessa in Serie D dopo un campionato che l’ha vista sempre in bassa classifica. L’andata al PalaManzini non creò problemi particolari ai verbanesi che vinsero con un netto 3-0 in poco più di un’oretta di gioco. La gara sulla carta è abbordabile, con il massimo rispetto per gli avversari che certamente hanno dato tutto quello che potevano dare in questa annata anche se in casa Verbania ci sono alcune difficoltà: “Ultimo giro di giostra – sorride Matteo Azzini – andiamo ad affrontare la squadra che è ultima in classifica praticamente da sempre e per questo faremo alcune turnazioni, credo sia giusto così. Dovremo capire bene chi giocherà in palleggio perché Emanuele Frison ha avuto un problema ad una mano e Marco Miani è impegnato alle final four regionali con la sua Under 15; per questo dovremo inventare. Parleremo con Emanuele per capire se ce la può fare altrimenti dovremo adattare qualcuno nel ruolo di palleggiatore; bello che qualche giocatore si sia anche reso disponibile. Chiudiamo fuori casa, sarebbe stato bello finire in casa ma non importa, dobbiamo solo dire grazie a tutti i nostri tifosi. Abbiamo ancora un obiettivo, potremmo superare una posizione ed i punti dell’andata; come dico sempre; il lavoro non è ancora finito”.  

 

L’andata: Camping Isolino Altiora – Goold Racconigi 3-0 (25-16, 25-16, 25-13).

Sabato 10 maggio, ore 18.30 Palasport Comunale Racconigi: Goold Racconigi – Camping Isolino Altiora.

 

Serie C femminile: Mokavit RosAltiora chiude in casa con il derby contro Omegna

Scherzi del calendario; un derby tra i più classici del movimento pallavolistico locale all’ultima giornata di campionato. Sabato alle 18.00 (attenzione all’orario; non alle 20.30 come al solito ma alle 18.00) Mokavit RosAltiora chiude questa stagione positiva, corroborata da una salvezza che se per molti era vista come perlomeno difficile è arrivata in maniera netta e brillante, con il match contro Sara Pallavolo Omegna. Sarà il terzo incrocio ufficiale tra le due squadre che si sono sfidate durante la sosta natalizia al Torneo Lago Maggiore di Castelletto Ticino con netto successo cusiano e poi si sono sfidate in campionato, nella gara di andata al PalaBagnella, con il successo verbanese. Le cusiane sono state protagoniste di una annata difficile, con l’infortunio di Eleonora Ferraris e la separazione da Serena Albertini che hanno privato di due giocatori importanti ed hanno reso alquanto complicata la corsa alla permanenza in categoria, che pareva essere tranquillamente alla portata. Al di là di tutto Omegna arriverà con grande motivazione che una gara del genere porta: Verbania non ha più tanto da chiedere alla stagione ma ha l’obiettivo di chiudere con 35 punti, dichiarato dopo la salvezza arrivata a sei giornata dalla conclusione: sarà partita vera. “Sabato abbiamo l’ultima gara della stagione in casaspiega coach Balzano – e vogliamo chiudere bene un campionato che per noi è stato positivo. Un derby è sempre una gara particolare e spesso chi è più avanti in classifica non riesce a prevalere; quindi, occorre stare attenti e pensare a giocare bene. Ci stiamo allenando con serenità e in palestra c’è un bel clima ed il giusto atteggiamento. Mi auguro di vedere sugli spalti tanta gente sabato alle 18.00 per tifare questo gruppo che se lo merita per quanto ha fatto in questo campionato”. 

 

L’andata: Sara Pallavolo Omegna – Mokavit RosAltiora 2-3 (28-30, 21-25, 25-22, 26-24, 13-15)

Sabato 10 maggio, ore 18.00, PalaManzini Verbania: Mokavit RosAltiora – Sara Pallavolo Omegna.

 

Serie D maschile: i ragazzi di coach Bertarelli chiudono la stagione a Ciriè

Si dovevano salvare, come tutte le neopromosse ed invece chiuderanno in una eccezionale posizione di alta classifica. Si meritano già adesso applausi, al di là di come andrà l’ultima gara stagionale, i ragazzi di coach Enrico Bertarelli che sono arrivati in Serie D al termine di una cavalcata trionfare in Prima Divisione della scorsa annata. L’ultima giornata di questa bella stagione arriverà domenica, alle 18.00, nella palestra dell’Istituto D’Oria a Ciriè. Avversaria è una formazione che ha saputo mantenere una andatura simile a quella della squadra lacuale, senza mai perdere le posizioni nobili della graduatoria; Pallavolo Valli di Lanzo Termosanitari Ciriè. L’andata vide i lacuali prendersi al PalaManzini due punti di alto livello, vincendo una gara che dapprima portò al doppio vantaggio verbanese, che poi vide la situazione impattata ed infine il successo di Rebecchi e compagni in un lungo tie break. La gara sarà alquanto indisiosa: “Giunge al termine il nostro campionato che sarà ottimo a prescinde – sorride Enrico Bertarelli – per dare un pochino di pepe all’ultima partita ci giochiamo la terza o la quarta posizione finale, in base al risultato che il campo deciderà.  Come già detto mi piacerebbe chiudere al meglio ma a prescindere da come andrà non posso certo non essere contento dell’annata. Siamo partiti da neopromossi dalla con obiettivo la salvezza nella categoria superiore ed oggi parliamo di un terzo o quarto posto. È stato un anno impegnativo ma le soddisfazioni non sono certo mancate con un gruppo unito dentro e fuori dal campo, tanta voglia di fare e di crescere. Non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi perché grazie a loro sono cresciuto anche io come allenatore. Affrontiamo quest’ultima gara in assoluta serenità cercando di dare e fare il meglio e quel che sarà; andrà bene comunque”  

 

L’andata: Pallavolo Altiora – Termosanitari Ciriè 3-2 (25-20, 25-23, 23-25, 17-25, 19-17)

Serie D maschile, domenica 11 maggio, ore 18.00 Palestra Ist. D’Oria Ciriè: PVL Termosanitari Ciriè – Pallavolo Altiora.

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.