emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Trail run Vco
i libri di meg 01
Sme 02
RVL Banner2
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02

Bella notizia per Azzurra Basket, partnership con Rotary

Bella notizia per Azzurra Basket, partnership con Rotary

Malgrado il periodo nel quale ci troviamo, con le temporanee sospensioni dei campionati e degli allenamenti, l’attività di Azzurra Basket VCO aggiunge un tassello importante alla sua storia.

È infatti stato raggiunto un accordo con il Rotary Club Pallanza Stresa del Verbano-Cusio-Ossola che affiancherà il nostro progetto Baskin per un periodo temporale di ben 4 anni.

“Il progetto Baskin, fino ad oggi sostenuto interamente da Azzurra Basket – dice il presidente Marco Tamini – ha avuto negli ultimi tempi uno sviluppo inaspettato, che ci spinge ad aumentare il nostro impegno per riuscire a dare a questi ragazzi maggiori spazi e istruttori qualificati. Il sostegno che Rotary Club ci ha recentemente confermato ci gratifica dell’impegno profuso in questi anni di attività “sommersa” ma evidentemente positiva e ci permette di pianificare con maggiore serenità la programmazione dei prossimi quattro anni.”

Anche Fabio Marzorati, promotore del progetto, esprime la sua soddisfazione: “ero certo che il Baskin arrivasse al cuore delle persone, così come ha raggiunto il mio. Dopo qualche anno “nascosti” in palestra abbiamo raggiunto i numeri sufficienti per giocare incontri reali e questa visibilità ci ha permesso di sensibilizzare sempre più persone disposte a darci una mano per proseguire. Nei mesi scorsi, tramite un amico comune, abbiamo incontrato la presidente Nicoletta Carboni che si è attivata per condividere con il Direttivo il nostro progetto, sfociato ora in questo abbinamento pluriennale, che considero un riconoscimento all’impegno che stiamo ponendo ogni settimana in palestra coi ragazzi”.

Così commenta l’accordo Nicoletta Carboni, attuale presidente del Rotary Club locale: “Il Rotary ha nelle Sue finalità progetti che possano interessare il territorio. Il Baskin rappresenta una delle cinque vie d’azione del Rotary: “Azione d’interesse pubblico”, che consente al Club di realizzare progetti e attività che migliorano le condizioni di vita di comunità.

L’aver affiancato in modo pluriennale il Baskin ci rende orgogliosi di essere sul Territorio con una società che si interessa delle esigenze del Verbano-Cusio-Ossola, come sempre nella storia del Nostro Club.”

centro commerciale le isole 02