emporio occhiali factory outlet 01
centro commerciale le isole 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Brillano gli atleti della Scherma Verbania

Oro Molteni nella Sciabola paralimpica a Napoli. Oro per Meroni, Giussani e Zonca a Torino per U14 regionale

A Napoli per la sciabola paralimpica si è disputata la 1° Prova paralimpica Nazionale. Qui Elisa Molteni fa centro e si toglie la soddisfazione di occupare la prima piazza. L’atleta verbanese di interesse Nazionale sta partecipando regolarmente ai ritiri della nazionale a Tirrenia e settimana prossima sarà con il suo tecnico Giulio Rizzolio a Roma presso il il centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa.
Contemporaneamente a Torino i giovani sciabolatori delle categorie u14  della Scherma Verbania  sono tornati a calcare le pedane dopo lungo tempo per la prova regionale di qualificazione valida per staccare il pass per i prossimi campionati nazionali in programma per ottobre.
Sabato ha visto i più piccoli nati 2010 delle categorie “maschietti” e “bambine” dove a dominare la gara ci ha pensato la scatenata Marta Meroni, ottima prestazione per l’altra bambina Lucilla Brancalion che chiude al 5° posto. Mentre tra i maschi bravo Diego Bottini che viene fermato ai quarti rimanendo ai piedi del podio: 6°.
Domenica invece sono state protagoniste le categorie dei nati del 2009 “giovanissimi” e “giovanissime” con il doppio oro conquistato da Minh Dat Pietro Zonca e da Giulia Giussani seguiti dai bronzi per Jacopo Meani, Marco Sarnataro e Alice Iardella. Fermato ai quarti ma comunque in medagliato Salvatore Santo, 5°.
A chiudere i piu grandi “ragazzi/e+allievi/e”, ovvero i nati 2007 2008,  dove Alessandro Laganà, ottimo argento, sfiora la vittoria di poche stoccate. Giù dal podio ma da segnalare  la bella prestazione di Davide Caldi 5° e di Omar Giacopazzi 7°. Tra le ragazze Aurora Platini 5°, che cercherà sicuramente di migliorarsi, come anche i suoi compagni, nella seconda prova regionale che si disputerà nel week end del 12 13 marzo ancora a Torino

2010 (maschietti bambine)
Diego Bottini 6
Marta Meroni 1
Lucilla Brancalion 5

2009 (giovanissimi)
Jacopo Meani 3
Salvatore Santo 5
Minh Dat Pietro Zonca 1
Marco Sarnataro 3

2009 (giovanissime)
Giulia Giussani 1
Alice Iardella 3

2008/2007 (ragazzi/allievi)
Omar Giacopazzi 7
Davide Caldi 5
Alessandro Laganà 2

2008/2007 (ragazze/allieve)
Aurora Platini 5

Rvl 600 02