emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
i libri di meg 02

Busto gioca in Champions League

A partire da domani

(Da Comunicato Stampa)

La Unet e-work Busto Arsizio è pronta per cominciare la sua nuova avventura in Champions League nel Pool A insieme a Scandicci, Rzeskow e Schwerin.

La squadra allenata da Marco Fenoglio è alla sua quarta partecipazione alla massima competizione continentale, manifestazione dove ha sempre mostrato un ottimo valore: nel 2013 conquistò il terzo posto, nel 2015 raggiunse la seconda piazza.

Per la Unet e-work, che come noto ha avuto un inizio di stagione molto complicato per i numerosi infortuni e casi di positività al virus, la Champions rappresenta una nuova sfida. Le farfalle affrontano la tre giorni con il morale alto dopo la vittoria liberatoria di sabato a Perugia.

Questo il programma della bolla biosicura di Scandicci, dove si gioca l’andata del Pool (ritorno a febbraio a Schwerin):

Martedì 1 dicembre

Savino Del Bene SCANDICCI – Unet e-work BUSTO ARSIZIO ore 17:30

SSC Palmberg SCHWERIN – Developres SkyRes RZESZÓW ore 20:30

Mercoledì 2 dicembre

SSC Palmberg SCHWERIN – Savino Del Bene SCANDICCI ore 17:30

Developres SkyRes RZESZÓW – Unet e-work BUSTO ARSIZIO ore 20:30

Giovedì 3 dicembre

Unet e-work BUSTO ARSIZIO – SSC Palmberg SCHWERIN ore 17:30

Developres SkyRes RZESZÓW – Savino Del Bene SCANDICCI ore 20:30

Nella prima giornata la UYBA si troverà di fronte la Savino del Bene Scandicci, già affrontata in campionato alla e-work arena: in quell’occasione vinse la squadra di coach Barbolini per 3-1.

Anche se ancora non al top, la centrale cubana Herrera Blanco sarà in panchina, mentre sono in corso di valutazione le condizioni della gamba sinistra di Giulia Leonardi, uscita anzitempo dal match di sabato a Perugia: difficile, allo stato attuale, ipotizzare un suo utilizzo a Scandicci. In allerta dunque Chiara Cucco, che si è ben comportata al Pala Barton quando chiamata in causa. Ballottaggio Bonelli – Poulter infine per un posto da titolare in regia.

Start ore 17.30, diretta tv su Raisport + HD, arbitrano David FERNANDEZ FUENTES (Spagna) e Epaminondas GEROTHODOROS (Grecia). Sui canali social biancorossi: aggiornamenti del punteggio su FB, Set-alter & More su Insta Stories.

Così la capitana Alessia Gennari: “Dopo un avvio di stagione molto complicato tra infortuni e Covid, la Champions rappresenta per noi un grande stimolo. Giocare in Europa contro grandi squadre è il sogno di ogni giocatrice e anche questa volta ci sarà un po’ di emozione. In questi tre giorni a Scandicci dovremo cercare di mettere in pratica quello che prepariamo bene durante gli allenamenti e trovare quella continuità di gioco che finora ci è mancata. Di sicuro daremo tutte noi stesse, come nel match di sabato a Perugia”.

Sme 02