centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02
Ferramenta Riboni
Trail run Vco
emporio occhiali factory outlet 01
Sme 02
i libri di meg 01
RVL Banner2
Home / Slider / Busto perde al tie break
Impiantistica 02

Busto perde al tie break

Contro Casalmaggiore

(Da Comunicato Stampa)

Il risultato non la premia, ma fa progressi la Unet E-Work Busto Arsizio alla sua seconda uscita amichevole stagionale. Nel test giocato sul campo neutro di Piacenza, Gennari e compagne hanno ceduto solo al tie-break alla E’Più Pomì Casalmaggiore delle ex Stufi, Spirito e Camera e di coach Marco Gaspari. Altalenante l’andamento del match, con la UYBA prima sotto 1-0, poi sopra 2-1 e sconfitta solo nel finale del tie-break. Contro la squadra cremonese, al completo fatta eccezione per le assenze di Cuttino e Popovic, Marco Musso ha schierato Orro in palleggio in diagonale con Bici, Herbots e Gennari in banda, Berti e Bonifacio al centro, Leonardi libero. Turnover in posto 4 come visto contro Brescia, con Villani dentro per Herbots nel terzo e per Gennari nel quarto e quinto.

Per le farfalle 17 i punti di Erblira Bici, 13 quelli di Herbots, con Bonifacio ancora tra le migliori con 12 punti e il 62%. Da segnalare anche il rientro di Berti, brava e capace di realizzare 5 muri punto.

Nel team di Casalmaggiore super Bosetti (28 punti) ha trascinato le compagne al successo, ben coadiuvata da Carcaces (18).

Unica nota stonata della serata l’infortunio occorso ad Alessia Orro sul 20-20 del terzo game, dopo un salto a muro: distorsione alla caviglia per la palleggiatrice UYBA, non grave ma da valutare meglio nella giornata di domani.

Prossimo test per le farfalle sabato alle 18 a Olbia contro la formazione di casa, militante in serie A2, dell’Hermaea Volley.

Sala stampa:

Herbots: “Credo che questa sera abbiamo fatto davvero un bel lavoro con il muro difesa e che la partita sia stata proprio divertente da vedere con tanti rally. Siamo cresciute anche al servizio e penso che rispetto all’uscita con Brescia i miglioramenti si siano visti, sia in ricezione, sia nell’intesa tra palleggiatrice e attaccanti. Ci mancano ancora Lowe e Washington: la nostra sarà una bella squadra e potremo fare tanti cambi utili perchè siamo tutte giocatrici forti”.

Il tabellino della partita:

E’Più Pomì Casalmaggiore – Unet E-Work Busto Arsizio 3-2 (25-22, 20-25, 23-25, 25-17, 15-13)

E’Più Pomì Casalmaggiore: Stufi 11, Camera, Vukasovic 8, Spirito (L), Fiesoli, Maggipinto (L), Bosetti 28, Scuka 5, Carcaces 18, Veglia 9, Antonijevic 3, Brooke ne. All. Gaspari. Battute vincenti 2, errate 9. Muri: 12.

Unet E-Work Busto Arsizio: Herbots 13, Gennari 9, Cumino 1, Leonardi (L), Bonifacio 12

Ferramenta Riboni