RVL Banner2
Impiantistica 02
Ferramenta Riboni
emporio occhiali factory outlet 01
Trail run Vco
centro commerciale le isole 01
Sme 02
i libri di meg 01
Home / Altri Sport / Canottieri Omegna brilla a Caldonazzo
Impiantistica 02

Canottieri Omegna brilla a Caldonazzo

I giovani canoisti Under 14 della Canottieri Omegna hanno gareggiato con ottimi risultati, sabato e domenica 31 agosto-1° settembre, sul lago di Caldonazzo [Tn] nella Finale Nazionale di Canoagiovani per club e nel Meeting delle Regioni per rappresentative regionali.

Le due sono le manifestazioni conclusive e più importanti di un circuito di 5 gare sulle distanze dei 2000 e 200 m riservato ai canoisti dai 9 ai 14 anni. Nelle gare della Finale nazionale si concorre per il proprio club, mentre in quelle nel Meeting, per le rappresentative ragionali.

L’evento, come il solito, ha avuto un grande successo con la presenza di tutte le società italiane e di più mille atleti al via in gare combattutissime e di gran valore tecnico per i crono ottenuti da queste giovani promesse che saranno i campioni del futuro.

In questo difficile contesto, i 12 canoisti omegnesi al via, guidati dall’allenatrice Michela Gioira, si sono distinti con 3 vittorie, 1 secondi posto e 5 terzi posti, tutti ottenuti sulla distanza dei 200 m.

I tre ori sono stati vinti dagli allievi A da Martino Danini nel K1 e dallo stesso Martino in K2 con David Barone mentre l’argento è stato conquistato da Ricky Minacci nel K1 allievi B.

I 5 bronzi sono andati al collo dell’allievo. A D. Barone, del cadetto A Manuel De Giorgis in K1, e, negli allievi B, di Federico Cranna in K1, di R. Minacci e Lorenzo Cerutti in K2, della staffetta 4 x 200 m in K1 con Michael Felicini, L. Cerutti, Matteo Schirripa e un atleta del Mergozzo che ha gareggiato nel Meeting delle Regioni.

Rvl 600 02