RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Cazzanelli ospite a Domobianca 365

Una serata dedicata a uno dei più grandi alpinisti del momento, per parlare di montagna, di avventura, di grandi imprese. Si presenta così l’evento che si svolgerà venerdì sera (28 Giugno) al Lusentino, nel contesto di Domobianca 365, con la guida alpina valdostana François Cazzanelli. L’iniziativa è organizzata dall’ASD Val Brevettola, in collaborazione con il CAI di Villadossola. “Da quando abbiamo iniziato a organizzare la VBS siamo entrati in contatto con tante realtà diverse, che ci hanno permesso di conoscere modi di vivere la montagna differenti rispetto al nostro – spiegano dall’ASD Val Brevettola. – Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di far conoscere al mondo che gravita attorno alla VBS queste realtà, che offrono idee e orizzonti diversi. La scelta di invitare François Cazzanelli a raccontare la sua storia è nata proprio con questo scopo, e ci ha fornito la possibilità di collaborare con una realtà virtuosa come quella di Domobianca 365, e con il nostro CAI di riferimento”.

IL PERSONAGGIO

François Cazzanelli è uno dei più forti e promettenti alpinisti del momento: guida alpina valdostana, ha partecipato a quindici spedizioni extraeuropee e ha portato a termine numerose imprese sulle Alpi. Tra gli altri, detiene il record di velocità in salita e discesa dal Manaslu, uno dei quattordici ottomila della Terra, e quello di concatenamento delle quattro creste del Cervino.

LA SERATA

Venerdì l’evento inizierà alle 19.00, con un’apericena al Lusebar (di fianco al posteggio del Lusentino) in cui le persone potranno incontrare e chiacchierare direttamente con Cazzanelli. Alle 20.45 inizierà invece l’incontro dal titolo “Alpinismo: l’arte di mettersi in gioco”, in cui l’alpinista parlerà principalmente di due esperienze vissute negli ultimi tempi: la spedizione sull’Ogre, in Pakistan, e l’apertura di una via sull’Aiguille Noire du Peuterey, nel massiccio del Monte Bianco. A seguire, dalle 22.30, “terzo tempo” in stile VBS con dj set.

i libri di meg 02