RVL Banner2
i libri di meg 01
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Trail run Vco
centro commerciale le isole 01
Sme 02
Impiantistica 02

Classifiche definitive, Altiora quarta

Con un comunicato Fipav Piemonte e Comitato Ticino Sesia Tanaro rendono note le classifiche dei campionati di Serie C Regionale e Prima Divisione Territoriale: Altiora quarta

La classifica avulsa di serie C comprende  entrambi i gironi regionali,  e assegna ad Altiora il quarto posto assoluto su 26 squadre, alle spalle di Santhià, Romagnano Sesia e Acqui Terme.

La prestigiosa posizione in classifica testimonia l’ottima annata di Motty Altiora , che , nonostante la prematura conclusione del campionato, ha dimostrato di meritare un posto tra le squadre di vertice.

Montserrat Casas Brizzi, allenatrice di Altiora esprime la sua soddisfazione , non senza un pizzico di rammarico : “ Sono felice per questo quarto posto. La società, in considerazione della nuova guida tecnica e dei risultati degli anni scorsi, aveva fissato l’obiettivo iniziale nella salvezza, poi ovviamente , grazie alle sinergie che si sono create e ai risultati, abbiamo alzato l’asticella e i play off erano ormai quasi certi . Ho trovato un gruppo motivato e con potenzialità di crescita tecnica importanti, abbiamo pagato qualche momento di inesperienza ma siamo stati bravi a superare queste piccoli cali .  Ribadisco la piena soddisfazione per un quarto posto meritato , ma un po’ di rammarico rimane. Nel girone il calendario ci era favorevole, dovendo affrontare Cuneo e Santhià in casa, e rimane la curiosità di come avremmo affrontato i play off.  Il prossimo sarà sicuramente un campionato difficile, sia per le incerte, ad ora, condizioni di svolgimento, sia perché siamo attesi ad una conferma di quanto espresso quest’anno. “

Anche il campionato di Prima Divisione Territoriale ha stilato la classifica finale. Altiora si posiziona al quarto posto dietro Novara, Alessandria e Crescentino. Marco Matessich , coach dei verbanesi , ritiene che la classifica esprima correttamente i valori visti in campo. “ La squadra si è espressa come mi aspettavo. Non era facile per atleti che non hanno mai giocato assieme, alcuni fermi da anni, trovare equilibrio e caratura tecnica. Direi che la crescita individuale e la tattica di squadra erano ancora in ascesa, mentre sull’equilibrio dovevamo ancora lavorare .  Nel complesso abbiamo raccolto quanto meritavamo, ed è stato un ottimo risultato”

Per la società due piazzamenti prestigiosi. Altiora si dimostra una delle società più organizzate e performanti della regione. Anche i risultati delle giovanili, dei quali parleremo prossimamente, confermano che , nonostante il bacino d’utenza decisamente inferiore a città come ad esempio Novara, Torino o Cuneo ,  Altiora esprime delle eccellenze in termini numerici e di risultati. E’ un premio e una conferma per il grande lavoro svolto a livello dirigenziale, per l’impegno di tutto il Consiglio direttivo, della Presidente , degli sponsor e di tutti coloro che ogni giorno lavorano i questi tempi difficili , per fare in modo che questo sogno sportivo continui .

Trail run Vco