i libri di meg 01
Sme 02
Impiantistica 02
centro commerciale le isole 01
Trail run Vco
emporio occhiali factory outlet 01
Ferramenta Riboni
RVL Banner2
Home / Basket / Derby per la Lucciola Novara
Impiantistica 02

Derby per la Lucciola Novara

Nella serata di Giovedì

(Da comunicato stampa)

Giovedì sera, presso il PalaBellini di Novara, andrà in scena una delle partite più importanti della stagione: La Lucciola ospiterà il Novara Basket di coach Ferrarese in quella che sarà una stracittadina sicuramente ricca di emozioni.
I padroni di casa si presentano al derby forti di cinque vittorie consecutive, che hanno rilanciato le ambizioni playoff di Pavesi e compagni. I bianco-blu occupano attualmente la quinta piazza in graduatoria a quota 24 punti. A due soli punti di distanza vi è il Novara Basket, che grazie alla vittoria ottenuta nell’ultimo turno contro Borgosesia (66 – 48) ha consolidato la propria posizione alle spalle della capolista Borgoticino. I bianco-rossi si trovano a braccetto insieme a Paruzzaro ed Omegna. La Lucciola Basketball è reduce dalla vittoria casalinga ottenuta contro Romentino (65 – 55). I ragazzi di coach Lazzarini si giocheranno le chances di accesso alla post season nella doppia sfida che li vedrà contrapposti prima al Novara Basket e, la settimana successiva, ad Omegna.
Dal punto di vista statistico i ragazzi di coach Ferrarese sono migliori sia in fase offensiva che in fase difensiva: Novara Basket produce mediamente 66,6 punti a partita e ne subisce 56,7; i padroni di casa producono 64,7 punti a gara, subendone in media 58,9. A guidare l’attacco degli ospiti è il duo Meistro – Abruscato, ben coadiuvato dal lungo Mamone, anch’esso capace di andare in doppia cifra con regolarità.
Il match di andata ha visto prevalere la compagine bianco-rossa per 52 – 38, al termine di un match che aveva visto La Lucciola in grossa difficoltà dal punto di vista realizzativo, com’è facile intuire dal bassissimo punteggio. I ragazzi di coach Ferrarese erano stati capaci di guidare il match fin dalle prime battute, imprimendo l’accelerata decisiva al termine della terza frazione di gioco.
Ai ragazzi di coach Lazzarini servirà una gara di altissimo livello per portare a casa il sesto sigillo consecutivo e per riscattare la brutta figura del match di andata.

Vi aspettiamo numerosi giovedì 14 marzo alle ore 21.15 presso la palestra “Bellini” di Novara (via Crimea 12).
Arbitri dell’incontro saranno i signori Raineri Lorenzo (Trecate) e Gabriele Quaranta (San Pietro Mosezzo).

Trail run Vco