RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
i libri di meg 02

Derby per la Lucciola Novara

Contro la polisportiva San Giacomo

Dopo le due brillanti vittorie contro Paruzzaro e San Maurizio, i ragazzi di coach Lazzarini proveranno a conquistare il terzo successo consecutivo nel derby novarese che li vedrà opposti alla Polisportiva San Giacomo.
Appuntamento giovedì alle 21.15 presso la palestra “Bellini”.
I successi ottenuti contro Paruzzaro e, soprattutto, nella difficile trasferta di San Maurizio hanno senza dubbio rilanciato le ambizioni di Novara per quanto concerne i playoff ed hanno permesso a Pavesi e compagni di risollevare il morale in vista dell’ultima, decisiva, parte di campionato.
La Lucciola occupa in questo momento la quinta piazza in classifica a quota 18 punti, insieme agli Spartans, con cui Novara ha tuttavia una differenza canestri positiva negli scontri diretti. Ultima piazza per la Polisportiva San Giacomo, che in questa Promozione cerca ancora la prima vittoria.
La fase offensiva della Lucciola, guidata da Tartaglia (15,6 punti di media a partita per l’ala classe ’98), produce mediamente 63,2 punti a gara, contro i 49,6 della Polisportiva San Giacomo. Il protagonista dell’attacco della formazione ospite è il giovanissimo Valenti, che segna mediamente 18,2 punti ad uscita. Anche la difesa della Lucciola è più efficiente di quella della Polisportiva San Giacomo: i padroni di casa infatti subiscono 59,4 punti, contro i 73,9 dei ragazzi di coach Valenti.
La gara di andata si era conclusa con la vittoria della Lucciola per 53 – 62. In quell’occasione i ragazzi di coach Lazzarini non erano riusciti ad imporre il proprio ritmo in un match caratterizzato da break e contro-break per i primi trenta minuti. Solo nel quarto finale Pavesi

e compagni erano riusciti a guadagnare un vantaggio vicino ai venti punti, ridottosi solo nei classici minuti finali di “garbage time”.
L’appuntamento per questo derby è fissato giovedì alle ore 21.15 presso la palestra “Bellini” di Novara (via Crimea 12).
Arbitro dell’incontro sarà il signor Sigliano Francesco Antonio di Novara. Queste le altre partite che completeranno il quinto turno del girone di ritorno:
13/2 15/2 15/2 15/2 17/2

Virtus Verbania – Pallacanestro Borgoticino
Equipe Italia Omegna – Vikings Paruzzaro Basket Novara Basket – Basket Samma Spartans Barberi Basket Borgosesia – Basket Romentino Oleggio Junior Basket – Borgomanero Sporting Club

Rvl 600 02