RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Domenica la Mezza Due Laghi

È stata presentata presso lo SPORTWAY Megastore di Gravellona Toce la XXVI Mezza Due Laghi al via domenica 3 marzo grazie al lavoro di Sport PRO-MOTION A.S.D. L’evento nasce come gara di mezza maratona su percorso omologato Fidal ma, da questa edizione, si aggiunge anche una gara da 10 km.

Rino Porini Vicepresidente Provincia VCO: “Sono sempre felice quando si avvicinano le manifestazioni organizzate da Sport PRO-MOTION, eventi di alta qualità con importanti ricadute sul territorio. La Mezza Due Laghi è importante anche perché è un evento storico, giunto alla XXVI edizione. Faccio il mio in bocca al lupo a tutti.”

Giovanni Morandi Sindaco di Gravellona Toce: “E’ per me un grande piacere assistere al rinnovo di una tradizione che vede coinvolta la città di Gravellona Toce, faccio i miei complimenti per l’alta qualità organizzativa, domenica sarò anche presente come runner.”

Davide Parodi main sponsor SPORTWAY Gravellona Toce: “Da anni siamo al fianco degli eventi Sport PRO-MOTION, lo facciamo con orgoglio e consapevoli che l’impegno di Paolo Ottone ha importanti risvolti per il territorio oltre che garantire una continuità ad una manifestazione che ha già festeggiato le nozze d’argento.”

Iphysio è lieta di rinnovare la sua collaborazione con SPORT PROMOTION ASD, anche quest’anno sarà Official Rehab Partner di tutti gli eventi e punto fisico iscrizioni per gli stessi. Oltre che fornire un servizio fondamentale in gare di livello nazionale ed internazionale come quelle organizzate dallo staff di Paolo Ottone, la volontà di tutti noi dello staff Iphysio è continuare a sposare e condividere i valori che queste manifestazioni portano con sé” – ha detto Giovanna Malchiodi Albedi. “Sport, passione, professionalità e valorizzazione del territorio: queste le caratteristiche che accomunano la realtà di IPHYSIO e di SPORT PROMOTION ASD!”.

Paolo Ottone, Presidente di Sport Pro-MOTION ASD: “Quando mi hanno invitato a prendere in mano questo evento, ormai qualche anno fa, mi sono emozionato, è sempre un onore ricevere il testimone di una manifestazione che ha fatto da apripista al mondo del running sul nostro territorio. Ringrazio partner, istituzioni e il gruppo dei volontari che permettono a questo evento di essere un riferimento. Domenica continueremo a portare avanti questa tradizione. ”

IL PERCORSO – Un percorso bellissimo e veloce quello della Mezza Due Laghi. Partenza alle ore 10.00 di domenica 3 marzo appena fuori dallo stadio “Boroli” di Gravellona Toce (VB) in direzione dello splendido borgo di Feriolo, dove si costeggerà il Lago Maggiore. Da qui verso Fondotoce si andrà a specchiarsi nel Lago di Mergozzo per poi attraversare i comuni di Mergozzo e Ornavasso prima di tagliare il traguardo della mezza maratona con un giro di pista dello stadio “Boroli”. Gli atleti iscritti alla gara da 10 km partiranno invece da Mergozzo, in prossimità del parcheggio della Scuola Primaria, alle 11:00 per condividere il tracciato di gara con i runner della mezza maratona.

T-SHIRT E MEDAGLIA – C’è un runner in piena performance tra i laghi Maggiore e Mergozzo stilizzati sulla T-shirt tecnica che verrà consegnata a tutti i partecipanti. Luminosa, di un giallo acceso, un colore associato alla luce e al calore, ricco di energia positiva, riporta sul fronte anche nome e data della manifestazione. La medaglia finisher è un tradizionale medaglione dorato sul quale è raffigurata l’immagine della T-shirt.

OSPITALITA’- Il Lago Maggiore ed il Lago di Mergozzo sono mete fantastiche dove trascorrere un periodo di relax prima e dopo la gara. Paolo Ottone, presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D., ha da sempre a cuore il territorio che fa da teatro alle manifestazioni sportive organizzate dalla sua società. L’intento è quello di raccontare, attraverso le manifestazioni sportive, un’area poco conosciuta con l’obiettivo di generare un impatto economico tangibile sulle realtà locali. L’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni targate Sport PRO-MOTION A.S.D. Sul sito della manifestazione è disponibile una sezione dedicata all’OSPITALITA’.  Inoltre, il giorno della manifestazione sarà possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree antistanti lo Stadio Boroli, sede di partenza e arrivo della gara.

SERVIZI – Confermati i punti di ristoro ai km 6, 12, 17.5 e all’arrivo. Il ritiro dei pettorali sarà possibile sabato 2 marzo dalle 14:00 alle 19:00 e domenica 3 marzo dalle 08:00 alle 09:30. Per la sola giornata di sabato sarà possibile delegare il ritiro presentando la Lettera di Conferma firmata dall’iscritto delegante corredata di delega e copia del documento identità dell’iscritto delegante.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online, CLICCA QUI. Le iscrizioni sono attive sul sito con quota unica fino al 3 marzo, CLICCA QUI. Solo in caso di disponibilità di pettorali, sarà possibile iscriversi sul posto nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 marzo presso l’Expo Village da SPORTWAY Megastore a Gravell

Rvl 600 02