i libri di meg 01
RVL Banner2
italfustelle 01
Trail run Vco
emporio occhiali factory outlet 01
Fulgor 728
Impiantistica 02
Sme 02
centro commerciale le isole 01
Home / Basket / Domodossola si prepara alla serie b
i libri di meg 01

Domodossola si prepara alla serie b

Dopo la vittoria del campionato di serie C Gold

(Da comunicato stampa)

La promozione in serie B della VINAVIL CIPIR ha rappresentato un traguardo sportivo di eccellenza; non è un punto di arrivo, ma un nuovo inizio.
L’entusiasmo respirato in città nelle ultime settimane ha confermato come Domodossola possa essere una piazza appassionata in grado di sostenere e spingere un progetto sportivo di alto livello.
Ora si deve guardare alla prossima stagione con determinazione e umiltà.
La determinazione di chi vuole tornare nella serie B nazionale con l’intenzione di rimanerci e l’umiltà di chi sa che serve un altro passo avanti nell’organizzazione societaria.
“Abbiamo chiuso una grande stagione- afferma il Presidente Antonio Pirazzi-, ma non c’è tempo per cullarsi sugli allori.
Dobbiamo immediatamente guardare avanti e trovare risorse economiche e umane che ci consentano di alzare l’asticella e di affrontare la serie B nel migliore dei modi.
Abbiamo bisogno dell’aiuto e del sostegno della città; abbiamo bisogno che chi si è fatto travolgere dall’entusiasmo per un campionato trionfale oggi decida di fare un passo avanti per dare gambe ancora più forti al Basket Rosmini: parlo di sponsorizzazioni, ma anche di voglia di vivere “da dentro” questa meravigliosa realtà sportiva.”
Un vero e proprio appello alla città per evitare di ripetere gli errori del passato e per fare in modo che la VINAVIL CIPIR trovi nuova linfa vitale per respirare la pallacanestro nazionale.
“Le porte sono aperte: dovremo trasformare il sodalizio sportivo in SRL entro breve e chiunque volesse partecipare alla costituzione della nuova società acquistando quote sociali è ben accetto – prosegue Pirazzi -.”
Diventare soci della nuova SRL, ma non solo: un campionato di serie B comporta maggiore impegno non soltanto economico, ma anche organizzativo.
“Cerchiamo persone che abbiano voglia di regalare un po’ di tempo a questa passione: di lavorare per far funzionare le cose sempre meglio – conclude il Presidente -: non dobbiamo commettere l’errore di pensare che questa società sia un club chiuso… il Basket Rosminie la sua imminente trasformazione sono patrimonio della città e della sua comunità sportiva; più persone decideranno di scendere sul parquet con noi e più avremo la possibilità di fare bene e di continuare una storia che proprio quest’anno compie 40 anni”.
Non solo quote societarie o sponsorizzazioni quindi, ma anche volontariato e voglia di esserci: il basket Domodossola cerca di ampliare la sua famiglia.
La VINAVIL CIPIR ha riportato Domodossola in serie B; ora Domodossola la aiuti a crescere ancora.
Fulgor 728