emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Impiantistica 02

Due vittorie per Altiora

Nelle gare di ieri

(Da comunicato stampa)

Un bottino di due vittorie con il massimo risultato per le prime squadre di Pallavolo Altiora che giocano nelle categorie regionali. Partendo dalla massima categoria ecco in Serie C femminile il successo di Mokavit Altiora ad Arona. All’ombra del Colosso di San Carlo le ragazze di Giuseppe Macaluso vincono tutto sommato nettamente contro la Rental di coach Nicola Di Fabio con il finale sul 3-0 in un match obiettivamente mai in discussione. Al PalaManzini invece, in Serie D uomini, è arrivata una ennesima bella vittoria per Plastipak Altiora contro Volley Novara. I ragazzi di Matteo Azzini hanno dominato con finale sul 3-0 contro la formazione gaudenziana mantenendo la vetta della classifica. Un sabato davvero positivo per i colori del sodalizio capostipite del movimento pallavolistico provinciale.  

Serie C Femminile: Mokavit Altiora vince netto ad Arona e si prende la posta piena.

Cera da riscattare lo scorso brutto risultato e lo si è riscattato, cera da vincere e si è vinto. Si potrebbe chiosare velocemente così la partita che Mokavit Altiora ha vinto nella palestra del Liceo Fermi di Arona contro la neopromossa Rental Arona, formazione diretta da coach Nicola Di Fabio; squadra giovane con qualche prospetto interessante. Senza Serena Albertini ancora ferma per infortunio e senza Beatrice Folgheraindisponibile la compagine di Giuseppe Macaluso vince una partita che tutto sommato non è mai stata in discussione, seppur Verbania non sia stata bellissima dal punto di vista del gioco, commettendo ancora qualche errore di troppo. Il primo set inizia abbastanza punto a punto sino al 6-6, quando sono le verbanesi ad allungare ed a trovare il break portandosi sul 7-10. Il vantaggio della Mokavit non verrà più colmato e benchè Arona si avvicini sul 19-22 per qualche sbavatura di Altiora si chiude 19-25 per l1-0 di Velsanto e compagne. Il secondo set inizia subito con un 2-4 di Verbania che si impatta sul 5-5. Il set è quello meno giocato perché la compagine di Macaluso allunga sul 9-14, 13-19 e 14-21.Cè un cambio al centro con Giulia Alberti Giani per Kendra Calabrese, sul 16-23 cè qualche pasticcio nel campo verbanese ed Arona si fa sotto ma è la Mokavit a chiudere: ancora 19-25 ed è 2-0. Nel terzo set cambio in banda con Camilla Osele che rileva Jonida Progni. Pronti via ed è 5-2 per Arona, con la ricezione delle ospiti che si inceppa; Macaluso cambia il libero ed inserisce la giovanissima Anita Puzzello per Elisa Secci. Cè equilibrio sino al 6-6 poi arriva il break lacuale sul 6-9 ma è ancora parità sull11-11. Il successivo break verbanese sarà decisivo: 12-15 e time out della panchina ospite, 14-18, 18-25 e finale sul 18-25 con un primo tempo di Emily Velsanto. Sono tre punti che servivano, con la consapevolezza che cè ancora molto da lavorare sul gioco e sulla gestione degli errori: Si è una vittoria che ci serviva, dovevamo vincere per riscattare lo scorso turno e lo abbiamo fatto e questo ci aiuterà a tenere alto il morale in palestra spiega coach Macaluso poi mi sento di dire che non abbiamo di certo giocato sui livelli che questa squadra può mostrare e che negli allenamenti si vedono sempre. Abbiamo sbagliato ancora troppo e se nella scorsa partita aveva faticato lattacco in questo caso non è stata buona la ricezione ma ci lavoriamo su. Le assenze? Cerano ma per me non sono mai un alibi anche perché chi ha giocato ha fatto il suo, detto questo, ripeto; oggi contava vincere la partita, abbiamo vinto e siamo contenti così.

Serie C Femminile: Rental Arona – Mokavit Altiora 0-3 (19-25, 19-25, 18-25)

Serie D Maschile: Plastipak Altiora alla grande con Volley Novara

Successo netto e senza fronzoli, vetta della classifica mantenuta. Se è vero come è vero che siamo solo al termine della terza giornata di campionato è altrettanto vero ed appare chiaro che Plastipak Altiora ha tutte le carte in regola per fare un campionato di vertice. E un 3-0 senza troppi fronzoli quello della formazione di Matteo Azzini contro il Volley Novara, scaturito in poco più di unora di gioco e con parziali decisamente marcati: prestazione davvero buona per i lacuali che chiudono il primo set 25-16, il secondo ancora più nettamente sul 25-14 ed il terzo su un ripetuto 25-14 davanti ad un bel pubblico. Dice tutto coach Azzini: E stato un buonissimo 3-0 spiega arrivato al termine di una partita che mi sento di dire è stata da parte nostra ai limiti della perfezione. Non abbiamo avuto un fondamentale che sia uno con numeri negativi. I complimenti vanno ai ragazzi perché hanno battuto una quadra che arrivava a punteggi pieno ed era in un periodo positivo ma la nostra prestazione davvero è stata da applaudire. Spiace un poper linfortunio di Alessandro Zanetta che si è scavigliato: cercheremo di capire le tempistiche per il recupero ma è un peccato perdere un ragazzo seppur temporaneamente nel suo percorso di crescita, visto che ha tenuto benissimo in campo sino ad oggi: gli dedichiamo la vittoria e lo rimetteremo in piedi presto. Che dire: siamo stati molto soddisfatti per la vittoria ed anche per il pubblico che ha sostenuto una squadra che avendo bisogno di tanta fiducia ha giovato del tifo. Non molliamo adesso, continuiamo a spingere in vista delle prossime uscite.

 

Serie D Maschile: Plastipak Altiora – Volley Novara 3-0 (25-16, 25-14, 25-14)

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.