RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Due vittorie per Altiora

Nelle gare in programma ieri

(Da comunicato stampa )

Giocato il penultimo turno dei campionati di Serie C femminile e di Serie D maschile.Mokavit Altiora in C donne ha vinto in casa contro Cantine Rasore Ovada, la squadra di Giuseppe Macaluso ha salutato per questa stagione il PalaManzini con una bella prestazione che ha portato a tre punti in saccoccia; punti che non servono per la classifica ma che sono stati un ottimo viatico per salutare il pubblico amico. Per Plastipak Altiora in Serie D maschile è arrivata una vittoria contro una formazione in caccia della salvezzacome MApphotel Biella. I lacuali di Matteo Azzini, ad una sola giornata dalla fine del campionato applaudono WeHunt ValSangone che altrettanto aritmeticamente sale in Serie C ma rendono matematico il secondo posto finale. Prima di entrambi gli appuntamenti è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Alessandro Zanardi, grade sportivo, grande uomo, emblema del concetto di non mollare.

Serie C Femminile: Mokavit Altiora saluta il PalaManzini con una vittoria.

Ciao Cava, ci si vede nel prossimo campionato. Eccolo il pensiero di tutti alla fine della partita che Mokavit Altiora ha vinto contro Cantine Rasore Ovada. Una prestazione decisamente buona, con qualche passaggio a vuoto ma non decisivo, i fondamentali che hanno girato nel migliore dei modi ed una vittoria legittima per salutare nel migliore dei modi il pubblico amico che spesso durante il match si è divertito tifando ed applaudendo. Pronti via ed è subito una Mokavit in grande spolvero. Un girello importante di Noelia Velsanto in battuta porta tutti sul 10-1; e pensare che poi non sarà certo questo il fondamentale migliore. Il parziale ovviamente è decisivo perché anche se poi pian piano Ovada si ridesta e tiene meglio il campo. Finisce 25-17 ed è meritevolmente 1-0 per Verbania. Il secondo set inizia con un bel punto a punto sino sul 7-7. Arrivano però i primi errori in battuta e soprattutto una fase di ricezione non positiva, entra Jonida Progni per Serena Albertini: È 9-17 per la squadra di coach Enrico Lamballi che pare poter impattare. Qui però arriva il lato migliore della Mokavit, che tutto sommato si è visto spesso in questa stagione. Da 9-17 a sfavore si va sul 19-17 con un clamoroso 10/0 di parziale favorevole. Ormai linerzia è della squadra lacuale che vince 25-19 e va sul 2-0. Il terzo set è forse quello giocato meno bene dalla squadra di Macaluso dei quattro disputati. Un po come nel parziale precedente il punto a punto resiste sino sul 11-11 poi un po per il gioco che peggiora, un po per gli errori al servizio, un po per la verve di Ovada sono le ospiti a scappare. Finisce 20-25 e la partita si allunga. Il quarto set però rimette le cose a posto; la Mokavit si prende subito un discreto vantaggio (10-5, 14-6) che porterà sino alla fine del parziale: il muro, fondamentale molto alto per tutto il match, funziona bene, il match point arriva sul 24-20, le ospiti ne annullano uno, non il secondo: 25-21 ed è 3-1 che chiude lannata casalinga di Altiora femminile. Così volevamo che andasse questoultimo match in casa e così è andato, siamo contenti dice coach Giuseppe Macaluso e direi che è stata una buona partita la nostra, anche bella da vedere. Forse siamo stati non perfetti al servizio, cosa che secondo me ci ha fatto perdere il terzo set, però vorrei guardare al lato positivo e dire, per esempio, che il muro fatto vedere questa è stato di livello e sono contento perché durante lanno spesso labbiamo patito. Mi è anche piaciuta la reazione del secondo set; eravamo sotto largamente ma abbiamo tirato fuori un parzialone e lo abbiamo vinto. Sono contento, chiudere la stagione delle gare in casa così ci fa proprio piacere.

Serie C, gir. A: Mokavit Altiora – Cantine Rasore Ovada 3-1 (25-17, 25-19, 20-25, 25-21).

Serie D Maschile: Plastipak Altiora torna a vincere ed è aritmeticamente seconda.

Vincere per levarsi di dosso quel gusto amaro del derby perso, vincere per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, che quelle tante giornate in testa al campionato non sono state dovute alla buona sorte o ad altro ma al lavoro sul campo. Il campionato lo ha vinto We Hunt ValSangone, che la matematica ha decretato in Serie C, la vittoria contro MApphotel Biella ha però stabilito che Plastipak Altiora, altrettanto con il conforto dei numeri, è la seconda di questo girone di Serie D. La seconda è la prima delle battute? Si, formalmente si ma vanno fatti i complimenti a chi ha vinto e probabilmente aver battuto una bella squadra come quella di Matteo Azzini, che ha lottato per tante giornate, anche per ValSangone è stato un risultato importante. La partita del Palasport di Biella? Un 3-0 magari con parziali non così netti ma che sicuramente ha visto i lacuali fare la parte del leone. Primo set che è stato un bel punto a punto, con Plastipak che azzecca il break decisivo e va a vincere 21-25. Nel secondo set Verbania va sotto ma un cambio in banda ha reso le cose differenti ed il 23-25 parla dello 0-2 di Altiora. Il terzo parziale inizia ancora più male con un 5-1 per Biella che diventa 8-7 sempre per la squadra di casa. Quando però Verbania apre il gas il set prende una strada ben definita e si chiude 16-25 che significa 0-3 per la soddisfazione di coach Matteo Azzini e dei suoi ragazzi: Certo che siamo felicissimi, anzi, di più dice lesperto tecnico lacuale perché a vedere la partita cera tutta la nostra Under 17 alla vigilia della Final Four regionale. Il secondo posto? Si siamo orgogliosi anche di questo piazzamento, perché probabilmente la gente non se lo aspettava allinizio; la stagione è stata molto difficile; non bisogna dimenticare che questa squadra ha fatto 18 giornate in testa al campionato e più di così non poteva fare, per questo non possiamo che essere contenti anche di un secondo posto. Stasera e durante lannata abbiamo dato spazio a tanti giovani, facendo giocare tanti ragazzi e sabato poi avremo alcuni di noi che giocheranno la loro ultima partita della loro carriera coi nostri colori. Pensiamo però a questa partitache alla fine abbiamo giocato punto a punto nei primi due set e poi abbiamo chiuso alla grande nel terzo. Faccio i complimenti ai ragazzi perché dopo due sconfitte, una situazione che non ci era mai successa in tutto il campionato, sono stati bravi a reagire. Abbiamo potuto lavorare meglio in settimana e si è visto. Bene, chiuderemo in casa sabato salutando e ringraziando tutti.

Rvl 600 02