Grotta Babbo natale
centro commerciale le isole 01
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Fulgor 728
Sme 02
Impiantistica 02
i libri di meg 01
Trail run Vco
Home / Altri Sport / I 40 anni dei ciclomotori Palzola
Impiantistica 02

I 40 anni dei ciclomotori Palzola

Un associazione nata 40 anni fa 

(Da comunicato stampa)

Nata nell’aprile di quarant’anni fa con l’appellativo di CicloamatoriBorgomanero e l’intento di partecipare e organizzare gare per gli appassionati delle due ruote, oggi l’A.S.D. Cicloamatori Palzola  (nome acquisito da qualche anno a questa parte) Borgomanero è una realtà amatoriale ben presente in città. Con i suoi 40 soci attivi più i soci sostenitori, l’Associazione ha portato a termine, tra le tante iniziative sviluppate in questo anno, il “ciclopellegrinaggio” a Lourdes (ai primi di agosto), oltre a numerose gare per gli amanti delle bicicletta. Presieduta da Giorgio Mauro Medina, con l’aiuto del segretario Marco Vicario, la Cicloamatori Palzola Borgomanero ha festeggiato il traguardo dei quattro decenni di vita con una cerimonia nella quale ha premiato gli appassionati più longevi (con il maggior anni di iscrizione) e i migliori ciclisti che si sono distinti durante la stagione. Alla serata era presente l’Assessore Franco Cerutti che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale. L’occasione è stata propizia anche per presentare un volume (il secondo in ordine cronologico di tempo), scritto dal presidente Medina ”La nostra prima pedalata di gruppo: Borgomanero – Roma dal 6 all’11 agosto 2016”; il primo libro, che ha visto la luce lo scorso anno, era dedicato al viaggio ad Amatrice, una realtà del centro Italia colpita da un devastante terremoto.

Con l’inossidabile Pippo Fallarini, professionista durante l’epopea Coppi, si è proceduto alla premiazione di Giuseppe Vella, Antonio Bartiromo, Gabriele Barusco, Giorgio Medina, Vincenzo Ognibene, Angelo Vaccaro e Fabrizio Monzani.

Per i 40 anni di iscrizione al sodalizio è stato premiato Luciano Ferrari: medaglia d’oro supportata dall’attaccamento alla società. Trentacinque anni di iscrizione per Angelo Fornara.

Medina e Vicario, nel ringraziare i partecipanti alla manifestazione, hanno voluto sottolineare lo spirito di coesione e i valori  che animano il sodalizio.

Foto:

I premiati

Luciano Ferrari premiato da Giorgio Medina, Marco Vicario e Franco Cerutti

Grotta Babbo natale