emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
RVL Banner2
Sme

I risultati di Arona

Il punto di Arona Basket

La Serie C Sivler – gruppo formato da un folto numero di under (ben 9) a cui si aggiungono i tre senior: Realini, Picazio e Petricca –, ha perso 59 a 49 sul campo di OASI una partita giocata con troppi timori reverenziali. Per i giovani biancoverdi si trattava dell’esordio vero e proprio, considerando che la prima partita è stata vinta 20-0 a tavolino. Arona tira malissimo da tre punti, gioca un primo tempo piuttosto confusionario, ma alla pausa lunga è ancora lì, sotto di sole di dieci lunghezze sul 37 a 27. Nel secondo tempo i biancoverdi subiscono il colpo del KO: in avvio di ripresa OASI scappa sul +18 e, nonostante un lodevole quarto periodo, Arona è costretta a cedere con il punteggio di 59 a 49. Ora una settimana di allenamenti e poi tutti al PalaVikings, sabato alle ore 21.00 l’esordio casalingo contro Cuneo.

OASI-ARONA BASKET 59-49

(20 – 11; 37 – 27; 52 – 34)

OASI: Blotto 8, Motta A. 2, Chirio 6, Motta M., Molinario 19, Tarquinio 10, Nacci 2, Barbieri 6, Ballestrieri 3, Pinchi 2, Mangone 1. All: Musto

Arona; Giustina 6, Realini 9, Segala 6, Picazio ne, Piscetta 10, Romerio, Pollastro, Benessharoui 1, Ravasi 2, Giacomelli, Causo, Petricca 15. All: Bussoli

U20 REG:

Comincia con il piede giusto la nuova under 20 di coach Romerio, che sul campo di casa manda KO Reba Basket Torino al termine di un match incerto solamente nelle battute iniziali: dopo 15’ di pallacanestro ‘non brillantissima’ Arona ingrana le marce alte e scappa, gli ospiti perdono il contatto con la 2Ke20 che vince 63 a 47.

U18 GOLD:

Esordio positivo… solamente per il referto rosa: l’under 18 Gold di coach Romerio vince ma non convince contro Omegna; 58 a 47 il punteggio al termine di una partita approcciata con l’atteggiamento errato da parte di Arona, che gioca con superficialità e poca intensità, strappando il risultato vincente solo grazie ad una superiorità tecnica e fisica

U16 SILVER:

Arona parte fortissimo contro Borgosesia: la squadra di coach Romerio indirizza la partita e sembra poterla chiudere in 20’. Così non è, gli ospiti si affidano alle proprie individualità accorciando il gap. Nel secondo tempo i bianco-arancio toccano persino il -2, ma la perdita per infortunio del miglior realizzatore della squadra compromette le sorti dell’incontro di Borgosesia: Arona allunga nuovamente e vince 68-43.

U15 SILVER:

Arona cede nel derby con College Novara: la squadra di coach Villa si impone dopo un primo tempo contraddistinto dal grande equilibrio; nella seconda metà di gara a fare la differenza è il break collegiale piazzato al principio del terzo quarto, nel finale Arona prova un disperato recupero, ma il punteggio al termine è di 61 a 52.

U14 ELITE:

Altro derby per Arona, che anche con i più piccini è costretta a cedere, 55 a 72 il punteggio al termine di un match equilibrato fino a pochi giri di orologio dal termine: tanta intensità e voglia di vincere hanno permesso sia ai giocatori che agli spettatori di esaltarsi e divertirsi.

U13ELITE:

L’under 13 élite cede contro la più quotata Omegna, squadra di un livello fisico superiore ad Arona, che tuttavia ha provato a giocarsela con le sue armi, scappando in contropiede e provando a giocare in velocità. Finisce 87 a 59 per Omegna.

QUALCHE NOVITA’

Presto Arona Basket sbarcherà sui social: la pagina Facebook e Instagram saranno due nuovi modi per rimanere sintonizzati con noi e seguire tutte le nostre attività. #staytuned

Rvl 600 02