Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

I risultati di Coppa per Altiora

Del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Nuova giornata disputata per la Coppa Piemonte, giocati nel week end i concentramenti di ‘metà viaggio’ della prima fase del torneo prestagionale che andrà a concludersi nel prossimo week end. Doppia trasferta per le ragazze di Mokavit Altiora ed i ragazzi di Plastipak Altiora. Iniziando dalla compagine di Giuseppe ‘Peppe’ Macaluso la palestra delle primarie Peretti di Novara ha visto il primo match contro Volley Cigliano, altra compagine che è accreditata come una delle massime papabili al salto nel professionismo. È finita con il successo della formazione di Marco Bono, finale di gara sul 3-0,. Seconda sfida del calendario quella con le padrone di casa del PGS Issa, targate Hajro Tetti, che ha portato al successo della squadra di Peppe Macaluso che dopo aver lasciato per strada il primo set hanno trovato il 2-1 finale vincendo la partita. Nel primo match Cigliano (con molto cambi rispetto alla squadra titolare) ha vinto 2-1 contro Hajro Tetti Issa. A livello maschile invece in quel del PalaSganzetta di Romagnano Sesia subito sfida contro Erresse Pavic, neopromossa in C, per i ragazzi di coach Azzini. Successo per la squadra di Simone Adami, molto considerata dalla critica per un plausibile piazzamento di alta classifica in campionato, con finale sul 3-0 nella seconda gara Plastipak Altiora ha centrato il primo successo stagionale contro Nextgen Torino con un 2-1 che regala morale consapevolezza.

Coppa Piemonte Donne: Mokavit Altiora perde contro Cigliano ma vince contro Issa Novara.

Buone cose ed altre meno. Così si potrebbe chiosare e riassumere la seconda uscita di Coppa Piemonte per Mokavit Altiora nellooccasione senza Annalisa Cottini, indisponibile per un impegno personale. Una partita persa per 3-0 contro Volley Cigliano, che, al di là del risultato non è piaciuta perché pur dando atto alla squadra di Marco Bono di essere una delle favorite al salto di categoria e di essere una grossa formazione è mancato il giusto atteggiamento delle verbanesi, che, per esempio, si era visto nella prima uscita. Parziali non nettissimi ma marcati: 25-19, 25-18, 20-20. Tante imprecisioni, tanti errori sui quali lavorare senza allarmi o troppe preoccupazioni ma solo con la voglia di migliorare ciò che va migliorato divertendosi. Nella seconda gara contro Hajro Tetti Issa invece dopo un primo set costellato da tanti errori che hanno lasciatospazio alle padrone di casa sul 25-18 è arrivata una reazione che ha portato poi al successo per 2-1 arrivato con un secondo set che pareva in cassaforte ma che poi si chiuso 24-26 e ad un terzo set nel quale in campo la Mokavit ha dominato vincendo 8-25 per il 2-1 finale. Devo dire che, per quanto riguarda la prima partita contro Ciglianolatteggiamento che ho visto non è stato di quelli giusti spiega coach Macaluso perchéci sono stati tanti errori davvero ingenui che non dobbiamo fare anche contro formazioni come quella loro, ma ci lavoreremo in palestra; preferisco sempre denotare le cose buone che si sono viste come la reazione della seconda partita quando ci siamo trovati sotto dopo il primo set ma labbiamo ribaltata vincendola. In questa fase nella quale dobbiamo ancora lavorare molto dobbiamo cercare di essere sempre positivi; adesso torniamo in palestra ad allenarci e prepariamoci per la prossima uscita.

Hajro Tetti Issa – Volley Cigliano 0-3 (25-27, 23-25, 25-17)

Volley Cigliano – Mokavit Altiora 3-0 (25-19, 25-18, 25-20)

Mokavit Altiora – Hajro Tetti Issa 2-1 (18-25, 26-24, 25-8)

Coppa Piemonte uomini: uno stop da pronostico ed una vittoria per Plastipak Altiora

Una sconfitta, come da pronostico se vogliamo, contro una squadra che pur neopromossa in Serie C ha allestito una rosa da alta classifica ma soprattutto una vittoria che regala morale e consapevolezza di svolgere un lavoro che pian piano darà i suoi frutti. Buona uscita per Plastipak Altiora nella seconda uscita di Coppa Piemonte al PalaSganzetta di Romagnano Sesia. Erano proprio i sesiani di coach Simone Adami i primi avversari di giornata; squadra che ha in animo di giocare una massima categoria regionale con gli occhi puntati verso l’alto. Ad una ossatura di squadra che lo scorso campionato ha maramaldeggiato in Serie D sono stati aggiunti giocatori importanti, basti citare gli ex Altiora De Benedetti. Borghini ed i gemelli Frison. La partita la vince per 3-0 proprio Romagnano con parziali sul 25-18, 25-13, 25-20 che hanno comunque lasciato intravvedere l’impegno dei lacuali. Contro NextGen Torino invece sono stati i ragazzi di Matteo Azzini a vincere: Rebecchi e compagni vanno sul 2-0 grazie ai parziali dei primi due set sul 25-23 e 25-21 vincendo quindi la partita; il terzo set sempre obbligatorio (ogni set vinto è un punto fatto) finisce agli avversari sul 20-25 per il 2-1 finale ma in casa Verbania c’è soddisfazione: “Abbiamo provato un pochino di cose in questo concentramento – spiega coach Azzini – ed abbiamo recuperato Stefano Traversi, ci mancavano ancora Paolino e Celant ma li recupereremo presto. Contro Romagnano abbiamo fatto un buon primo set, mettendoli in difficoltà sulla ricezione ma nel secondo siamo calati in battuta permettendo loro di sviluppare il loro gioco e per questo non ci è andato benissimo. Il terzo parziale, infine, ci ha visto giocare ancora bene, restando in corsa fino in fondo e bloccandoci su una rotazione che è stata decisiva. Romagnano resta una squadra di alta classifica in C e giocare con loro è stato difficile ma lo abbiamo fatto al meglio e ce la siamo cavate. Nella seconda partita abbiamo cambiato un pochino il sestetto; si è visto qualche alto e basso contro una squadra giovane di una società che ha due categorie regionali ed una nazionale però abbiamo vinto e quindi direi che èabbastanza bene. Dobbiamo migliorare la fase break e lavorare ancora ma vincere ci regala fiducia per il futuro, prepariamoci adesso all’ultimo turno cercando di recuperare chi ancora è fuori”.

Erresse Pavic – Plastipak Altiora 3-0 (25-18, 25-13, 25-20)

Plastipak Altiora – Nextgen Torino 2-1 (25-23, 25-21, 20-25)

Nextgen Torino – Erresse Pavic 0-3 (13-25, 13-25, 16-25)

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.