Prosegue il tour de force della Igor Volley di Lorenzo Bernardi, pronta a tornare in campo al Pala Igor Gorgonzola domani alle 20 per l’anticipo del match con Monviso Volley, valido per la sesta giornata di ritorno (diretta Volleyball World TV) del campionato di serie A1. Sarà il terzo incontro in sette giorni per capitan Bonifacio e compagne, pronte poi al “poker” sempre casalingo con il match di domenica con San Giovanni.
Intanto, è ufficiale il calendario dei quarti di finale di Coppa Italia: Igor Volley in campo alle 20 del 30 dicembre al Pala Igor contro Vero Volley Milano; il 30 anche le altre sfide: Conegliano – Bergamo (la cui vincente sfiderà in semifinale chi tra Novara e Milano passerà il turno), Scandicci – Vallefoglia e Chieri – Busto Arsizio.
Taylor Mims (opposto Igor Gorgonzola Novara): “Per noi è un periodo molto duro, il calendario è davvero fitto ma stiamo mantenendo alta la concentrazione così come il morale. Viviamo un impegno alla volta, ci alleniamo e ci prepariamo per ciascun match con la consapevolezza di dover giocare ogni tre giorni. Questi momenti si affrontano con la fiducia in sé stesse e nel lavoro che si svolge ogni giorno in allenamento, ponendo la concentrazione sempre sul passo successivo da compiere, sulla prossima sfida da affrontare. Monviso verrà a Novara per fare punti ma noi vogliamo proseguire il nostro buon momento e per farlo dovremo mettere massima attenzione alla difesa e alla nostra capacità di spingere in battuta. Iniziare forte dal primo scambio all’ultimo è la chiave per vincere queste partite e non rischiare“.
SPORT VCO Lo Sport a portata di click





