La Igor Volley è in viaggio per Treviso, dove domani alle 18 (diretta Rai Sport e Volleyball World TV) sfiderà al Palaverde le campionesse d’Italia e d’Europa in carica di Conegliano, guidate dalle ex Chirichella e Daalderop (nello staff anche Maurizio Mora, sette stagioni a Novara). Le ragazze di Bernardi cercheranno di iniziare nel migliore dei modi il 2026, dopo aver chiuso il 2025 con il prestigioso e importantissimo successo di Coppa Italia contro il Vero Volley. Tra le azzurre, ancora out Taylor Mims e Indy Baijens, alle prese con i rispettivi infortuni.
Proprio per far fronte alla situazione emergenziale del reparto centrale, il club ha concluso nelle scorse ore l’ingaggio della specialista belga Silke Van Avermaet. Classe 1999, arriva dalla UYBA Busto Arsizio, dove ha disputato la prima parte della stagione mettendo a segno fin qui 119 punti di cui 20 muri e 16 ace. Silke Van Avermaet si unirà alla squadra lunedì 5 gennaio e ha firmato un contratto fino a giugno 2026; in azzurro vestirà la maglia numero 2.
Federica Squarcini (centrale Igor Gorgonzola Novara): “Non vedo l’ora di tornare al PalaVerde, ho tanti ricordi stupendi del mio biennio vissuto lì e sarà bello ritrovare tante persone, della squadra e dei tifosi, con cui ho condiviso tanto. Non vedo l’ora anche perché per noi è una sfida importante, contro un avversario fortissimo e che sicuramente sarà a caccia di riscatto dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno a Milano. Noi abbiamo chiuso al meglio il 2025 ma ora vogliamo partire bene anche nel 2026, consapevoli che per ottenere un risultato positivo servirà davvero una prestazione di alto livello. Per mettere in difficoltà Conegliano serve fare bene tutto, sbagliando meno possibile“.
SPORT VCO Lo Sport a portata di click





