RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Igor vittoria da tre punti

Vittoria esterna per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che a Pesaro conquista in quattro set il successo su Vallefoglia e aggiunge alla propria graduatoria tre punti importanti. Azzurre dominanti nel primo parziale, poi, complici gli aggiustamenti tra le fila avversarie, tre set tiratissimi con la Igor che ha trovato in Tolok (30 punti) e Ishikawa (18) le proprie trascinatrici fino al traguardo.

Vallefoglia in campo con Bici opposta a Bartolucci, Thokbuom e Candi centrali, Giovannini e Omoruyi schiacciatrici e De Bortoli libero; Igor con Cambi in regia e Tolok in diagonale, Squarcini e Bonifacio al centro, Ishikawa e Herbots in banda e De Nardi libero.

Novara parte forte sul turno in battuta di Cambi (3-9) complici tre errori di Vallefoglia e poco dopo il set è già ipotecato sul 5-13, mentre Pistola ferma il gioco; non cambia l’inerzia, Ishikawa macina punti (diagonale, 8-17 e poi pipe, 9-21) con il set che scivola via rapido fino all’11-25.

Vallefoglia reagisce, Novara perde un po’ il ritmo (7-4, muro su Tolok) e l’inerzia del match cambia, con Herbots che prova a tenere in scia le sue e Ungureanu (subentrata a inizio set con Lazaro in regia) di contro scappa 11-7 inchiodando la diagonale. Ancora Herbots (12-10) ma Vallefoglia scappa 19-15 (ace di Thokbuom) e poi 22-16 con Candi, con il set che si chiude poco dopo sul 25-17.

Ancora Ungureanu (5-3) e due ace di Bici (7-3) valgono il break in avvio per Vallefoglia ma Novara stavolta reagisce subito e ricuce con Tolok (8-7) e poi con due attacchi a segno di Squarcini per il 10-10; dentro Butigan tra le marchigiane, si procede testa a testa con Tolok in grande spolvero e Ishikawa a mettere la testa avanti sul 17-18, in diagonale, dopo uno scambio combattuto. Herbots in maniout concretizza una difesa di Ishikawa per il break decisivo (20-22) con Novara che mantiene il vantaggio fino al 23-25, messo a segno da Ishikawa.

Novara scappa subito con Herbots (maniout, 3-6) ma dopo il timeout di Pistola Vallefoglia rientra con il muro di Butigan (6-6) prima della reazione azzurra affidata a Bonifacio (muro, 6-10) e a Tolok che mette segno il +5 (6-11). Ungureanu e Candi riaprono tutto (10-11), Squarcini firma a muro il break del 13-15 e poi “bissa” per il 13-17 con van Avermaet che entra e si fa notare in fast (15-19). L’ultimo acuto delle neroverdi è di Bici (20-21, maniout), poi due punti in fila di Ishikawa (muro su Bici e attacco a segno) valgono il match point (20-24); chiude Tolok, in diagonale, 21-25.

Carlotta Cambi (regista Igor Gorgonzola Novara): “Loro stanno giocando un’ottima pallavolo, hanno messo in difficoltà un po’ tutte e quindi questo successo è davvero importante. Ci aspetta una sfida decisiva con Milano per provare ad aggiungere punti pesanti alla classifica e cercare fino alla fine di migliorare il nostro quinto posto attuale, in vista dei playoff. Prima però c’è la sfida casalinga con Lisbona per chiudere al meglio il nostro girone di Champions League”.

Lorenzo Bernardi (allenatore Igor Gorgonzola Novara): “Vallefoglia è squadra in salute, per noi era una delle partite più insidiose di questo finale di regular season e se si esclude la parte iniziale del secondo set e poi quella finale dello stesso parziale, abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano. Per noi è una vittoria che credo possa essere molto importante anche in chiave classifica”.

Megabox Ondulati Savio Vallefoglia – Igor Gorgonzola Novara 1-3 (11-25, 25-17, 23-25, 21-25)
Megabox Ondulati Savio Vallefoglia: Bici 15, Feduzzi (L) ne, Carletti 1, Giovannini, De Bortoli (L), Candi 6, Bartolucci, Thokbuom 3, Butigan 2, Mitkova ne, Ungureanu 12, Stoyanova ne, Omoruyi 12, Lazaro 1. All. Pistola.
Igor Gorgonzola Novara: Van Avermaet 2, Cambi 1, Herbots 12, Squarcini 7, De Nardi (L), Alsmeier, Ishikawa 18, Mims (L) ne, Bonifacio 2, Carraro, Baijens ne, Tolok 30, Costantini ne, Melli ne. All. Bernardi.
MVP Tatiana Tolok

Rvl 600 02