RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02

Il punto del week end Sport Project Vco

Il punto del week end in casa Sport Project Vco

Marco Giudici è il nuovo campione piemontese di Corsa Campestre: il forte atleta di Sport Project VCO si è aggiudicato il titolo ieri nel 1^ Granda Cross, tenutosi a Cuneo e valido come Campionato Regionale individuale e di società assoluto. Giudici ha percorso i 10 km previsti in 30’44”, distanziando di ben 28” Marco Moletto (Atletica Saluzzo) e di 45” il terzo, Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani).

Buon settimo posto per Simone Beltrami nella prova riservata agli Juniores.

Nella prova riservata alle Juniores femminili, sulla distanza di 6 km, vinta da Adele Roatta (Atl. Mondovì – Acqua San Bernardo), 4^ posto per Alice Piana in 22’37”.

Ottimo il comportamento degli atleti di Sport Project VCO nelle distanze corte (3 km): bellissima in particolare la vittoria di Veronica Bona, che si è laureata Campionessa Regionale Assoluta e Promesse in 11’11”, davanti a Michela Beltrando (Atl Saluzzo) e a Ramona Bertaina (Pod. Buschese).

Secondo gradino del podio invece per Thomas Floriani a soli 5” secondi dal vincitore Andrea Mandrino (Atl. Alessandria, 9’02”). Terzo, battuto sul filo di lana da Floriani, Umberto Contran (Bugella Sport).

Altri risultati

Esordio con il botto per Mattia Bertoncini: l’atleta valsesiano, alla prima gara con i colori Sport Project VCO, ha conquistato il terzo posto in una tiratissima edizione del Winter Brich Trail (23 km per 1.000 m D+) che si è disputato ieri a Valdengo (BI). Bertoncini ha chiuso in 1h33’26”, a soli 4” dai due vincitori, Daniel Borgesa e Francesco Nicola, giunti appaiati al traguardo.

Da segnalare anche la nona posizione dell’altro esordiente eccellente con i colori di SPVCO, Michael Dola.

Ma non è finita, perché nelle meravigliose terre intorno a Siena, più precisamente Montalcino (SI), si è svolta, sempre ieri, l’edizione 2022 del Brunello Crossing: nella 45 km terzo posto per Riccardo Montani (3h26’41”) e quarto per Riccardo Borgialli (3h32’45”), nella gara vinta dall’amico Davide Cheraz davanti ad Andrea Rota.

 

FOTO CLAUDIO BELLOSTA

Sme 02