RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
Impiantistica 02
Sme

Il report di Arona Basket

I risultati dello scorso weekend 

(Da comunicato stampa)

SILVER
Vittoria della C Silver sul campo del PalaEinaudi di Moncalieri, 56 a 74 il punteggio con il quale i lacuali si prendono i due punti sul Kolbe.
Partita contratta in avvio, le squadre si “studiano” per qualche minuto, poi Arona inizia a prendere le redini del gioco con un gioco maggiormente frizzante e dinamico. A cavallo tra secondo e terzo periodo arriva il break decisivo, quello che permette ai biancoverdi di volare sul 56 a 74 finale.
Strappiamo un altro referto rosa di grande importanza che ci permette di dare continuità al nostro strepitoso cammino.

KOLBE-ARONA 56-74

(14-21; 25-37; 37-56)

Kolbe Torino: Aralla 6, Liso 2, Maule 4, Di Giorgio 6, Panezo, Scarano 2, Penna 5, Bensi, De Santis 15, Orlando 4, Trinchero 8, Del Rio 4. All.: Abrate

Arona Basket: Giustina, Realini 10, Segala 14, Picazio 6, Piscetta 10, Romerio 3, Pollastro 3, Benessahraoui 5, Ravasi 2, Giacomelli, Caruso 4, Petricca 17. All.: Bussoli

U20 REGIONALE
La 2KE20 Arona ferma la capolista (ex) imbattuta Gravellona: 83 a 76 il punteggio con il quale i ragazzi di coach Romerio si sono imposti al PalaViking.
Dopo un primo tempo enciclopedico Arona cede leggermente il passo nella terza frazione, Gravellona accorcia le distanze, ma nel finale i padroni di casa sono più lucidi, riuscendo a chiudere sull’83 a 76.
U16 SILVER
Arona è corsara al Bellini di Novara contro La Lucciola, 44 a 81 il punteggio che conferma i biancoverdi come seconda forza del campionato. Partita non perfetta di Arona, che tuttavia riesce a sfruttare la propria superiorità andando a vincere con agilità.
U15 GOLD
Bella vittoria dei ragazzi di coach Petricca, che sul difficile campo di Vercelli trovano due punti d’oro nel penultimo match prima della sosta natalizia. Vittoria per 30 a 71 che denota i passi in avanti compiuti dal gruppo, che chiude con un bilancio positivo questa prima metà di campionato.
UNDER 15 SILVER
Espugnato il PalaBagnella! Arona trionfa nel derby dei laghi con il punteggio di 60 a 62. Partita ricca di emozioni che, dopo qualche strappo iniziale, vede le squadre alternarsi in un contesto di totale equilibrio. Omegna chiude avanti di due a 10’ dal termine, ma nel finale (vietato ai deboli di cuore), è Arona ad imporsi.
UNDER 14 ELITE
Arona supera per il “rotto della cuffia” la Pallacanestro Biella: 54 a 53 il finale. Partita giocata con grande agonismo ed intensità da entrambe le formazioni. Arona conduce per gran parte del match, ma Biella ha il merito di rimanere sempre in scia. Nel finale gli ospiti si giocano anche la palla della vittoria, ma l’attenta difesa aronese chiude e vince 54 a 53.
UNDER 13 ELITE
Superlativa vittoria in trasferta dei piccoli dell’under 13 élite, capaci di superare 50 a 53 Scuola Basket Ticino. La partita è, come tutte le altre del week end, ricca di emozioni e all’insegna dell’equilibrio. Dopo 30’ di incertezza si arriva al punto a punto finale, dove Arona dimostra i passi in avanti compiuti facendo le giuste scelte che portano al 50 a 53.
UNDER 14 FEMMINILE
Un’incerottata Arona riesce a strappare un referto rosa preziosissimo in quel di Venaria. Grande prova delle nostre fanciulle, che dopo un primo tempo così e così riescono a giocare con maggior grinta e determinazione, strappando il referto rosa sul punteggio di 38 a 52.
UNDER 13 FEMMINILE
L’under 13 femminile vince sul campo di casa 40 a 28 contro Castelnuovo. Bella prova delle nostre ragazze, che nonostante qualche errore di troppo in fase offensiva riescono a mettere in campo il giusto spirito che le porta alla vittoria.
Rvl 600 02