RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 01
Fulgor 728
Sme 02
Trail run Vco
centro commerciale le isole 01
Impiantistica 02
Home / Basket / La Lucciola Novara si prepara al derby
Impiantistica 02

La Lucciola Novara si prepara al derby

In programma venerdì sera 

(Da comunicato stampa)

Ancora senza vittorie e con una gara in meno, la formazione targata La Lucciola affronterà venerdì sera la Polisportiva San Giacomo Novara, altra squadra a caccia dei primi due punti in questa Promozione.
Non è stato un facile inizio di stagione per i giocatori guidati da coach Giorgio Lazzarini, che nelle prime due giornate di campionato hanno dovuto sfidare prima Borgoticino e poi Paruzzaro, due formazioni senza dubbio costruite per essere protagoniste nella parte altissima della classifica. I novaresi, inoltre, non sono riusciti ad esprimere ancora un gioco soddisfacente, andando incontro a diversi errori dovuti principalmente alla mancanza di calma e lucidità nei momenti clou del match.
Dopo il rinvio del match casalingo contro Basket Samma Spartans, La Lucciola avrà l’occasione di portare a casa i primi due punti della stagione 2018/2019 nel primo derby dell’anno. Venerdì i bianco-blu sfideranno la Polisportiva San Giacomo, anch’essa ferma a quota zero dopo le prime tre giornate.
I ragazzi di coach Valenti sono stati sconfitti all’esordio da San Maurizio con il punteggio di 50 – 92, perdendo poi anche le due sfide successive contro Basket Romentino (51 – 42) e Libertas Borgosesia (57 – 47).
Nonostante i risultati fin qui ottenuti dagli avversari facciano pensare ad un match abbastanza semplice, La Lucciola non deve sottovalutare questa partita. Sarà fondamentale per gli ospiti partire molto forte, provando a costruire un margine di sicurezza fin dalle prime azioni. Oltre alla fase offensiva sarà ovviamente necessario curare la difesa, il cui obiettivo dovrà essere quello di tenere sotto i 50 punti gli avversari. Difesa forte e attacco ragionato e senza fretta: queste le chiavi del match per i giocatori di coach Lazzarini.
Il match si disputerà venerdì 9 novembre alle ore 20.45 presso il PalaSport “Sartorio” di viale Verdi. Arbitro della sfida sarà il signor Dimaggio.

centro commerciale le isole 02