emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Le partite di Altiora

Del fine settimana

(Da comunicato stampa)

Nuovo giro e nuova corsa per i campionati regionali che vedono in corsa le due prime squadre di Pallavolo Altiora. In questo turno di metà novembre il turno casalingo tocca alla formazione di Serie C femminile targata Mokavit Altiora. Per le ragazze di Peppe Macaluso un altro turno difficile, contro una delle formazioni accreditate per le posizioni play off. Arrivano infatti le atlete in maglia blu della Gulliver Novi, in un match tosto ma anche stimolante. Gara in trasferta, logisticamente agevole, per i ragazzi della Serie D. Matteo Azzini ed i suoi giocatori marchiati Plastipak se la vedranno sotto l’ombra della cupola di San Gaudenzio contro San Rocco Novara; un match da prendere comunque con le molle.

Serie C Femminile: Mokavit Altiora accoglie Gulliver Novi.

Ancora un avversario tosto per Mokavit Altiora in Serie C. Sabato 15 novembre alle ore 20.30 al PalaManzini di Via Madonna di Campagna a Verbania Pallanza arriva una formazione che sin dal via del torneo è stata prontamente accreditata come una delle papabili all’alta classifica, ad un piazzamento importante. Il Gulliver Novi di coach Salvatore Quagliozzi, infatti, ha allestito anche in questa stagione una formazione ambiziosa e competitiva, con giocatrici di alto livello che hanno le carte in regola per fare bene. Gente come Chiara Cazzullo, Matilde Furegato, Valentina Sforzini, Margherita Mascherini ed Elettra Pirola (lo scorso anno per qualche tempo in orbita Altiora) sono atlete di alto livello per la categoria. Gara tosta, insomma, contro una compagine che ad oggi è seconda in graduatoria con 13 punti anche se le gare difficili sono quello che stimolano e motivano maggiormente: davanti al proprio pubblico le lacuali vorranno e potranno fare bene: Dopo la partita di Montalto ho dato un compito alle ragazze – spiegail tecnico verbanese – ovvero il riguardarsi la partita e stendere una relazione a livello di squadra e personale per capire tutti insieme i motivi della sconfitta. Arriva Novi che è una formazione forte, buonissima squadra che gioca per l’alta classifica e chissà che gli stimoli che porta una partita del genere in casa nostra ci possano portare a fare quel passetto in più che ancora non abbiamo fatto ma che, secondo me, è nelle nostre corde. Io sono convinto che questa squadra abbia le carte in regola per giocare bene, per dare fastidio a tutte le squadre e credo che adesso stia giocando al 50 per cento delle possibilità ma ci lavoriamo, lavoriamo su noi stessi con pazienza. Quel che vorrei vedere è la squadra che il massimo; si può anche perdere ma uscendo dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto.

Serie C, gir. A, sabato 15 novembre, ore 20.30, PalaManzini Verbania: Mokavit Altiora – Gulliver Novi.

Serie D Maschile: Plastipak Altiora a Novara contro San Rocco

Ecco una delle poche trasferte tutto sommato logisticamente agevoli per Plastipak Altiora, capolista nel girone di Serie D, precisamente girone A. Sabato alle 17.30, nella palestra della Scuole Medie Pajetta in Via Odescalchi a Novara la squadra di Matteo Azzini se la vedrà contro San Rocco Novara, importante sodalizio del tessuto pallavolistico gaudenziano, che presenta ben due prime squadre nei campionati regionali. La formazione allenata da Fabio Zimbaldi ad oggi è in nona posizione di classifica con untotale di 7 punti fatti e due vittorie in cinque partite. Una gara, comunque, da prendere con le molle e perché ogni avversario va sempre affrontato al meglio e perché giocare in casa del San Rocco è sempre insidioso. Guai a sottovalutare gli avversari; in ogni occasione. “E’ una squadra comunque rinforzata – spiega coach Azzini – con giocatori che hanno bazzicato anche la categoria superiore, non sarà facile ma non troveremo mai partite semplici. Anche i novaresi sono una squadra che comunque bazzica una media classifica e stiamo giocando in questa fase contro tutte le squadra in posizioni medio alte. Giocare a Novara è complicato; anche ValSangone ha faticato due set per vincere e dunque dovremo prendere questa gara con le molle. Detto questo la squadra è serena, sta lavorando bene e non si fa problemi; spigheremo al massimo per ottenere quel che vogliamo ottenere. Viviamo la nostra stagione partita per partita senza guardare classifiche o cosa; a quello eventualmente penseremo a maggio: peraltro pian piano stiamo recuperando qualche infortunato e speriamo di avere la rosa al completo già dalla prossima settimana; dopo sei giornate di campionato non sarebbe male.

Serie D, girone A, sabato 15 novembre, ore 17.30, Palestra SMS Pajetta Novara: San Rocco Novara – Plastipak Altiora.

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.