emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
Impiantistica 02

Maggiora guarda già al prossimo week end

Un finale di stagione senza tregua per il Campionato Italiano Rallycross ACI Sport; non si sono ancora completamente asciugati le auto, le tute, gli abiti e anche piloti e staff organizzativo, dopo il bagnatissimo Round 5, che è già tempo di pensare al gran finale, il Round 6.

L’atto conclusivo del Tricolore RX sarà l’ 1 e 2 novembre Maggiora Offroad Arena in conformazione Reverse, e non, come inizialmente previsto, a Cervesina (PV). “Non si sono create le condizioni giuste per correre al Tazio Nuvolari – afferma Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora, promoter del Campionato – da qui la decisione di tornare a Maggiora; in fondo – conclude Fasola – è giusto che il Round finale sia proprio nell’impianto del Pragiarolo, dove il Campionato è nato ed è cresciuto”.
Il Round finale avrà Coefficiente 2 e si preannuncia molto combattuto. La due giorni si concluderà poi con una spumeggiante cerimonia di premiazione proprio a Maggiora, sabato sera.

Vediamo la situazione nelle tre categorie che hanno caratterizzato l’intera stagione
Supercar
Gigi Galli e la sua Kia Rio sono già Campioni Italiani, ma di sicuro il pilota di Livigno saprà trovare la giusta concentrazione per l’ultimo obiettivo stagionale: la “perfect season”, ovvero centrare sei vittorie su sei Round.
Franco Mollo (Ford Fiesta) dovrebbe riuscire a difendere agevolmente la propria seconda posizione, risultato di prestigio, come dice spesso lo stesso Mollo, tenendo conto del vincitore.
Super1600
Nonostante una seconda parte di campionato davvero complicata, con disavventure e ritiri in serie, Marco Valazza (Ford Fiesta) è ancora al comando della classifica con 116,5 punti. Un passo alla volta Matteo Valazza (Citroen Saxo) si è sempre più avvicinato, e ora è a quota 105,5; sarà quindi interessante la lotta tra zio (Marco) e nipote (Matteo) per conquistare il tricolore.
Kartcross
È sempre lui, Marcello Gallo (Kep 2 Suzuki), il leader di questa categoria che si preannuncia ancora una volta come la più spettacolare: 204,5 i punti del pilota di Gozzano, contro i 180 di Maicol Giacomotti (Kart Cross Suzuki K8), che nonostante il 12^ posto di domenica scorsa ha mantenuto la seconda posizione, e i 179 di un arrembante Simone Firenze (Planet Kart Cross K3), che pensa ancora i miseri 8 punti raccolti ad Adria. Più staccati Michele Bormolini, a quota 142, e il campione uscente Gabriele Zoppetti, a quota 139.

Ulteriori informazioni sul Campionato Italiano RX www.rxitalia.com
Rvl 600 02