Puntuale come ogni anno, torna uno degli appuntamenti più amati dai triatleti italiani:
domenica 7 settembre Dimensione Sport organizzerà, per la 30ª volta, il Triathlon Internazionale di Mergozzo I percorsi, ormai consolidati, seguono il formato del triathlon 113 no draft sulle distanze classiche:1.900 metri di nuoto (su due giri) con spettacolare uscita all’australiana, con relativo tuffo dal pontile
- 90 km di ciclismo (due giri)
- 21 km di corsa, suddivisi in 5 giri da 4 km ciascuno.
- In palio un montepremi di 2.000 euro, equamente suddiviso tra uomini e donne.
Saranno inoltre premiati anche i vincitori di categoria. - La gara si svolgerà anche nella formula a staffetta, con squadre composte da un nuotatore, un ciclista e un podista.
- Grazie alla indispensabile collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO e il Comune di Mergozzo, sarà presente anche la sezione del paratriathlon.
- Sono attesi oltre 400 partecipanti, tra gara individuale e staffette, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Le iscrizioni sono già aperte e si possono effettuare comodamente online tramite il sito nextrace.netIn occasione della manifestazione, si rende noto a tutti gli automobilisti che il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle ore 10:00 alle ore 14:00
Anche l`uscita della SS33 per Mergozzo direzione sud e direzione nord, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 verrà chiusa.
Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza. Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.