Impiantistica 02
RVL Banner2
emporio occhiali factory outlet 01
i libri di meg 02

Possaccio, è di nuovo serie A1

Era nell’aria ed è successo. La bocciofila Possaccio è tornata in serie A1 di raffa, massima espressione di questo sport, vincendo il proprio girone di A2 con 3 giornate di anticipo rispetto ad un torneo impostato su 18 incontri.

 

Solo il primo posto permetteva di salire dalla serie B alla serie A delle bocce sintetiche, e il presidente Dario Mazzolini nello scorso autunno aveva predisposto i piani necessari a provarci con buone se non ottime probabilità di riuscita. L’arrivo dei fratelli Pasquale e Giuseppe D’Alterio era stata la pietra cardine su cui predisporre la stagione, insieme alla conferma di atleti collaudati come il capitano Roberto Signorini, l’eclettico Cristian Andreani, il giovane Roberto Mazzolini ed il costante Roberto Turuani guidati dal D.S. Sergio Tosi.

 

Il viaggio verso la promozione ha portato alla prevalenza in classifica fin dalla prima uscita: sempre davanti è poi rimasto Possaccio, che a 3 gare dal termine della regular season ha inanellato in 15 incontri ben 11 vittorie, con 2 pareggi e 2 sconfitte, peraltro ininfluenti. Ad oggi Possaccio guida la classifica con 35 punti, 10 di vantaggio su Mister Energy (cui farà visita sabato prossimo in maniera molto rilassata), e 12 su Fontespina e Fossombrone, le altre che lottano ora per i posti buoni nei playoff che manderanno un’altra squadra in A1. Possaccio giocherà poi ancora il 7 giugno in casa con Maison Galeota per chiudere la serie stagionale il 14 a Sassari.

 

A decidere il ritorno nella massima serie della raffa italiana è stato il recupero di sabato scorso contro la Catanzarese, giocato alla presenza del sindaco di Verbania Giandomenico Albertella e degli assessori Zucco e Manzini.

 

In terna un Signorini in leggera difficoltà ha lasciato il posto a Turuani nel secondo incontro: il risultato è stato di un pareggio: persa la prima gara pe 2 a 8, il nuovo trio con Mazzolini e e Andreani ha poi vinto nettamente (8 a 0) la seconda gara. Sull’altro campo l’individualista Giuseppe D’Alterio, tornato da qualche settimana in gran forma, non ha avuto problemi a battere il rivale di giornata in entrambi gli scontri prima per 8 a 1 e poi per 8 a 0, cosicchè all’intervallo Possaccio guidava il match per 3 a 1. Nelle sfide di coppia D’Alterio e Turuani facevano subito un buon 8 a 4, mentre quasi contemporaneamente Signorini e Andreani chiudevano sull’8 a 3. Scattava così l’applauso del numeroso pubblico presente. Il match proseguiva poi fino al 6 a 2 finale.

 

Le magliette commemorative della vittoria in campionato comparivano quindi in campo a suggellare la festa dei protagonisti e dei simpatizzanti. E’ fatta. L’anno prossimo Possaccio giocherà in serie A1!

i libri di meg 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.