emporio occhiali factory outlet 01
RVL Banner2
Impiantistica 02
i libri di meg 02

Possaccio pronta a brindare

 

 

Preparate i mortaretti, anzi no: basterà un lungo grande applauso domani, sempre che la squadra batta nel recupero l’A&D Catanzaro nel match che manderà a compimento l’11° turno del campionato di A2. Già, in caso di vittoria è pronta la festa e sono pronte – scaramanzia a parte – le magliette celebrative del ritorno in A1, la massima serie della raffa italiana. E tutto questo dopo una sola stagione di assenza.

 

A fare la differenza sono state le due gare di sabato e domenica scorsi. Già, perché Possaccio è scappata via agli inseguitori e adesso si trova a +7. Per questa ragione atri tre punti, ad altrettante giornate dal termine della regular season, metterebbero al riparo da qualsiasi terremoto nei risultati a venire. A +10 nessuno potrebbe più insidiare il team verbanese.

 

Sabato nelle Marche, battendo 5-3 Fossombrone e replicando poi con Fontespina il giorno dopo con lo stesso risultato, i portacolori del team guidato dal presidente Mazzolini e sul campo dal D.S. Tosi, hanno dichiarato in modo perentorio di volere confermare il pronostico di inizio stagione senza aspettare gli ultimi scontri. E questo dovendo anche fare a meno da un paio di mesi ormai di un campione assoluto quale Pasquale D’Alterio, in tutt’altre faccende affancendato.

 

Sia sabato che domenica la truppa ha chiuso all’intervallo per 3 a 1. Nel primo caso il primo slancio (2 a 0) l’ha dato la terna (Signorini puntista, Andreani jolly e Roberto Mazzolini tiratore), nel secondo caso è stato l’individualista Giuseppe D’Alterio a portare i suoi sul doppio vantaggio. Poi nelle sfide di coppia è toccato anche al puntista Turuani di far sentire la sua presenza (ad esmepio con un 2-0 insieme a D’Alterio). Sergio Tosi, alla vigilia del match probabilmente decisivo, dichiara: “Siamo in forma. Quelle due belle prestazioni in trasferta ci hanno rinsaldato il morale. Non vogliamo aspettare troppo per esultare. Ci proviamo subito e in caso positivo sarà festa. In fondo il programma era di provare a tornare in A1. Se ci riusciamo in grande anticipo meglio ancora…”

 

Domani l’inizio del match è stato anticipato alle 13,30, su richiesta del team ospite. Tutto sommato la supremazia nel torneo dei verbanesi non è quasi mai stata messa in discussione, nemmeno dopo la frenata dopo la sconfitta in Abruzzo e il pari interno contro il Nola.

Dopo 10 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, all’inseguimento (si fa per dire…) è rimasta la compagine della Mister Energy. Ma quando Possaccio andrà a incontrarla, il 24 del mese, Catanzaro permettendo sarà troppo tardi per dare adito a pensieri di rimonta.

 

Rvl 600 02
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.