RVL Banner2
Impiantistica 02
emporio occhiali factory outlet 01
Sme

Presentata la Lmhm 2024

Presentata presso lo SPORTWAY Megastore di Gravellona Toce la XVI Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D., in programma domenica 28 Aprile con partenza alle ore 9.00 da Stresa ed arrivo a Verbania. La partecipazione all’evento è una tradizione di primavera avanzata per migliaia di podisti che approfittano della gara per trascorrere un weekend nello splendido scenario del Lago Maggiore.

Presenti in sala, in rappresentanza di partner ed istituzioni che lavorano di concerto per il successo della manifestazione:

Alberto Preioni. Consigliere Regionale Piemonte: “Siamo contenti di patrocinare questo evento che rende ancora più grande il territorio e per il quale registriamo sempre una partecipazione di atleti numerosa ed entusiasta. Negli anni, la partecipazione è stata estesa anche a tante famiglie che tornano per vivere il Golfo Borromeo, un contesto di rara bellezza per il quale abbiamo avviato le pratiche perché sia inserito tra i patrimoni Unesco. Complimenti all’organizzazione che lavora su tante manifestazioni con competenza, professionalità e coordinamento perché si possa svolgere in sicurezza.

Prof. Massimo Inglese – ISS Ferrini Franzosini di Pallanza: “Sono qui in rappresentanza dell’ISS Ferrini-Franzosini insieme ad altri docenti e tre studentesse, per noi questa collaborazione è fonte di arricchimento, un’opportunità di lavorare sul campo in un gruppo che organizza eventi a livello nazionale ed internazionale. Grazie a Sport PRO-Motion per questa opportunità, per gli studenti partecipare ad un evento di squadra significa mettersi in gioco e fare un’esperienza estremamente formativa.

Paolo Dequarti, Direttore Centro Aiuti per l’Etiopia: “Ringrazio gli organizzatori per aver promosso il memorial, da parte di soci, dipendenti e consiglio direttivo il saluto a voi tutti. Roberto Rabattoni ha compiuto un miracolo, dal 1983 quando è andato in Etiopia per adottare la sua bimba. Oggi siamo ancora qui a lavorare seguendo la strada tracciata da Roberto che passa per scuole, pozzi, ospedali, aiuti alimentari, e grazie alla quale lo scorso anno abbiamo donato quasi 10milioni di euro. Speriamo che il memorial di quest’anno sia il primo di una lunga serie

Solomon Yosef, genero di Roberto Rabattoni: “Grazie per la disponibilità e per l’entusiasmo con cui è stato accolto il memorial dedicato a Roberto Rabattoni, da qui si apre una nuova memoria per ricordarne la statura morale.

Anna Parodi, titolari dello SPORTWAY Megastore di Gravellona Toce: “Complimenti ed in bocca al lupo per l’evento, la nostra casa avrà sempre le porte aperte per Sport PRO-MOTION.

Stefania Miani, marketing manager di IPhysio: “La collaborazione tra Iphysio Rehab Center e Sport PRO-MOTION è a nostro parere molto più di una partnership, è una vera e propria unione di intenti e condivisione di valori ed obiettivi.

Essere Rehab Partner negli eventi organizzati da Paolo Ottone per noi, oltre ad offrire un servizio fondamentale per gli atleti, significa soprattutto valorizzare la nostra attività sostenendo eventi prestigiosi e di alto livello come appunto la Mezza Due Laghi, la Lago Maggiore Half Marathon, il Monterosa EST Himalayan Trail, la Lago Maggiore Ultra Trail e la Lago Maggiore Marathon. Essere Rehab Partner di Sport Promotion rappresenta la costruzione di un puzzle in cui ogni leader di settore aggiunge un tassello di professionalità; la manifestazione sportiva è la sintesi perfetta di ogni evento: convivialitàorganizzazione e passione trovano in essa la loro massima espressione e ci piace pensare che spetti a noi offrire sostegno per la preparazione di ciascuna di queste gare e la realizzazione di ogni sforzo fisico mirato alla competizione. Oltre che Rehab Partner, Iphysio è da un anno ormai anche punto fisico di iscrizione delle gare Sport Pro-Motion: presso la nostra sede a Verbania gli atleti possono trovare tutte le informazioni sulle manifestazioni Sport Promotion e uno staff di professionisti preparati a fornire ogni piano di allenamento!

Paolo Ottone, Presidente Sport PRO-MOTION A.S.D.: “Ringrazio i presenti, gli sponsor e le istituzioni che lavorano con noi per rinnovare la tradizione di questo evento, sempre più gradito ai runners che raggiungono il Lago Maggiore per vivere un weekend di primavera in un contesto paesaggistico straordinario. Da questa edizione prendono il via nuove collaborazioni di cui, come presidente della società organizzatrice, sono molto fiero. Mi riferisco alla nascita della partnership con l’Istituto Ferrini – Franzosini di Pallanza, grazie alla quale gli studenti diventeranno parte integrante di tutte le fasi organizzative dell’evento, e al memorial Roberto Rabattoni, per ricordare una figura eminente del nostro territorio che tanto ha dato attraverso la fondazione del Centro Aiuti per l’Etiopia. Questa gara è la prima organizzata da Sport PRO-MOTION nel 2008, quest’anno si ritorna finalmente ai numeri pre-Covid, lo scorso anno abbiamo avuto 49 nazioni al via, una cartina tornasole che ci fa capire che stiamo lavorando molto bene anche rispetto alla volontà di trasformare l’evento in un volano economico per il territorio. Ringrazio moltissimo i volontari, tra cui VCO in corsa e Avis Marathon Verbania, cuore pulsante dell’evento, e il mio staff, da anni impegnato in una collaborazione a cui aggiunge sempre passione.”

i libri di meg 02